Back to top

Autore Topic: strana installazione in locale  (Letto 1671 volte)

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
strana installazione in locale
« il: 03 Dic 2014, 19:06:21 »
Salve a tutti,
ho installato l'ultima versione di xampp 5.6.3 / PHP 5.6.3, poi ho provato ad installare joomla, ma l'installazione è rimasta in loop nella costruzione del database senza andare avanti. Per cui ho desistito su questa strada.
Allora ho installato joomla tramite il modulo xampp che viene proposto da bitnami.
In questo caso l'installazione di joomla è riuscita, ma non riesco a capire dove sia finita la cartella del sito.
Cioè in htdocs dove si dovrebbe trovare normalmente invece non c'è.
Eppure il sito si apre. L'indirizzo adesso è http://192.168.1.52/joomla/ non il solito 127.0.01
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ? Dov'è finita la cartella ? Grazie

Nulla avviene per caso

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:strana installazione in locale
« Risposta #1 il: 04 Dic 2014, 10:49:53 »
ciao,
io utilizzo in locale xampp 1.8.2
e la cartella del sito si trova sempre in C:\\programmi\xampp\htdocs\cartellasito
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2014, 15:41:54 »
Grazie. Quindi mi consigli di non usare gli ultimi aggiornamenti di xampp ?
Ciao
Nulla avviene per caso

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2014, 15:53:40 »
esatto.
la versione 1.8.2 è perfetta
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mariomarconi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2014, 00:35:13 »
Mi sono in battuto nello stesso problema di installazione. Ho vsito in rete alcuni filmati in cui l' installazione andava a buon fine con xampp 1.8.3 quindi con la compilazione vc11. Ho un sistema con Win7 e ho provato a installare anche Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2012 Update 4 ma ugualmente l'installazione si blocca. Qualcuno sa il motivo ? Altra domanda : vorrei installare xampp 5.6.3 e successivamente utilizzare il modulo di bitnami per installare joomla. Se volessi sviluppare due o più siti devo ripetere l'installazione del modulo bitnami   piu volte modificando user password ?
grazie e saluti

Web Design Bolzano Kreatif