Back to top

Autore Topic: Community Builder alternativa a Facile Forms?  (Letto 1657 volte)

Offline anto53

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Community Builder alternativa a Facile Forms?
« il: 04 Lug 2007, 17:58:54 »
Visto che non riesco a configurare Facile Forms e non capisco il perchè visto che l'installazione del componente com_facileforms_147.zip è riuscita perfettamente, secondo voi posso utilizzare Community Builder in alternativa? E dove lo posso trovare?

A me serve solo la possibilità di creare un form con più campi dove l'utente può chiedere l'iscrizione a un Comitato.

Grazie

repel

• Visitatore
Re: Community Builder alternativa a Facile Forms?
« Risposta #1 il: 04 Lug 2007, 18:13:52 »
Al di la di possibili (al momento personalemte non ne cososco) effetti collarali di incompatibilità tra le due componenti, le due componenti hanno un fine leggermente diverso.
Facile Form è uno strumento per la creazione di form in senso stretto, community builder invece è leggermente tutta un'altra cosa.
Se il tuo scopo è solo quello di avere una form per la registrazione utenti, lascia perdere Facile Form e usa tranquillamente il componente registrazione utente di CB ovvero comprofirler. Se invece ti servono in futuro altre form di richiesta dati puoi sempre, come detto prima, usarli tranquillamente tutti e due.

Offline anto53

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2007, 18:57:02 »
 :)Grazie per avermi risposto. E' tutto il pomeriggio che sto cercando di risolvere questo problema senza riuscirci. Purtroppo dopo aver consultato il forum e essere andata nel sito che consigliano tutti per scaricare la versione di Community B, non sono riuscita a trovarla. Purtroppo per me, non conosco una parola d'inglese!! :-[ Mi puoi indirizzare tu? Grazie

repel

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Lug 2007, 19:12:04 »
il link ufficiale è questo
http://www.joomlapolis.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,47/Itemid,36/
ma per scricare occorre essere registrati al sito

Offline anto53

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2007, 19:40:41 »
 :) Grazie. Credo di essere riuscita a scaricare Community B (CBuilder1_0_2_unzip1st.zip) E' questo? Ma ora dovrei trovare anche una versione che me lo traduca. Tu sai se esiste un manuale o un tutor in italiano per l'uso e l'installazione?  :) Grazie

Offline anto53

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2007, 20:25:49 »
Devo essere proprio suonata!! :D Ho trovato la versione CBuilder1_0_2_unzip1st nel Download di questo sito compreso il plugin per l'italiano. Inoltre ho trovato anche la guida che cercavo. E' di Luca Zone.
 Grazie di tutto. Ora spero di riuscire a lavorare finalmente!   :)

Web Design Bolzano Kreatif