Back to top

Autore Topic: Link ad un mio sito, su sito terzo punta a pagina xxx.  (Letto 1642 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Buonasera.

Poco fa navigando su facebook trovo un pezzo che si riferisce ad un sito che gestisco. Incuriosito clicco e vengo portato su questo sito ove c'è l'articolo che parla di una sezione del sito che gestisco col suo bel link alla fine, incuriosito dopo aver letto il suddetto articolo clicco e con mia grande sorpresa invece di portarmi sul mio sito, si apre una pagina rossa xxx Chiudo subito e da browser digito l'url che invece si apre regolarmente, ripeto l'operazione da un link su ricerca google e anche stavolta il mio sito si apre regolarmente. Facendo mente locale ricordo benissimo che la pagina xxx risiedeva sul sito dell'articolo e non sul mio sito. Come è possibile?  Non credo sia una falla o compromissione del mio sito pur se ancora in versione 1.5, ma come può succedere una cosa del genere e se compromette il mio sito in quanto a autorevolezza e posizionamento.
« Ultima modifica: 16 Dic 2014, 21:12:31 da tomtomeight »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Link ad un mio sito, su sito terzo punta a pagina xxx.
« Risposta #1 il: 16 Dic 2014, 22:19:32 »
guarda l'html del link e verifica che
1: il link sia davvero al tuo sito
2: non ci sia un event handler associato al tag <a> che porti ad altra pagina.

o meglio sarebbe usare il tracciamento del pannello 'net' del debugger (es: firebug)

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Link ad un mio sito, su sito terzo punta a pagina xxx.
« Risposta #2 il: 16 Dic 2014, 22:39:40 »
Adesso quel link non funziona più, cioè non porta da nessuna parte forse si sono accorti che qualcosa non andava e hanno modificato, avevo anche avvertito l'autore dell'articolo. Adesso da tab non posso verificare.

Web Design Bolzano Kreatif