Back to top

Autore Topic: aggiornamento dalla versione 2.5.28 alla 3.3  (Letto 1350 volte)

Offline tommasomioli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
aggiornamento dalla versione 2.5.28 alla 3.3
« il: 12 Dic 2014, 11:32:12 »
Salve a tutti, ho appena provato a fare l'aggiornamento del mio sito (che per ora è ancora in locale), dalla versione 2.5.28 alla 3.3 in quanto a dicembre scade ufficialmente il supporto della versione 2.5. Ho seguito la guida ufficiale che ho trovato nel sito di Joomla e ho fatto l'aggiornamento automatico; alla fine dell'aggiornamento mi viene fuori l'errore che allego in foto e non mi è più possibile entrate nel sito e nemmeno nel pannello di amministrazione. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questa situazione e dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento dalla versione 2.5.28 alla 3.3
« Risposta #1 il: 12 Dic 2014, 11:47:53 »

Offline nicolo74

  • Esploratore
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento dalla versione 2.5.28 alla 3.3
« Risposta #2 il: 14 Dic 2014, 18:41:58 »
Salve,
ho provato anch'io ad aggiornare Joomla! direttamente in remoto seguendo la guida ma dopo un pò si è bloccato e quando ho provato a rientrare nel lato amministratore mi dava errore su un file, ho sostituito il file e adesso dal lato amministratore mi da i comandi in colonna, se provo a cliccare su "
Codice: [Seleziona]
verifica aggiornamenti" mi da "Notice:  Undefined property: JoomlaupdateController::$input in /web/htdocs/www.ergosumracalmuto.org/home/administrator/components/com_joomlaupdate/controller.php on line 36
 
 Fatal error:  Call to a member function get() on a non-object in /web/htdocs/www.ergosumracalmuto.org/home/administrator/components/com_joomlaupdate/controller.php on line 36"
Credo che l'aggiornamento sia rimasto a meta, come risolvo?
EDIT: ricopiando la cartella administrator/component dal sito che avevo in locale sono riuscito a riportare tutto alla normalità ma nella versione 2.5.28; siccome il 31/12 si avvicina è davvero necessario fare il passaggio a Joomla 3? E se sì come posso farlo magari "manualmente" visto che in automatico ci mette tempo e si blocca? Posso copiare singole cartelle tramite FTP?
Grazie in anticipo per le risposte.
Buona vita
« Ultima modifica: 14 Dic 2014, 20:06:30 da nicolo74 »

 



Web Design Bolzano Kreatif