Back to top

Autore Topic: visualizzazione plugin su sito  (Letto 6670 volte)

Offline enrico76

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla: perche' cercare di piu'?
    • Mostra profilo
visualizzazione plugin su sito
« il: 01 Mar 2013, 16:58:02 »
Ciao,

vorrei impostare un pluguin in modo che sia sempre attivo su tutte le pagine/articoli per evitare di dover ogni volta scrivere {plugin="nome"}.

Scrivendo infatti {plugin="nome"} nello spazio bianco del form, questo viene visualizzato correttamente mentre se lo scrivo direttamente nel codice viene visualizzato solo come testo. Bisogna necessariamente scrivere tutte le volte {plugin="test"}?

Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:visualizzazione plugin su sito
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 17:18:31 »
Bisogna necessariamente scrivere tutte le volte {plugin="test"}
------------------------------------------------------
si, altrimenti bisogna sviluppare un custom button per l'editor

nello spazio bianco del form
-------------------------------------
cos'è lo spazio bianco del form?

Offline enrico76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2013, 20:05:37 »
Ciao,
provo ad essere più preciso... andavo di fretta :)

Sto utilizzando jea (realestate) e voglio aggiungere agli annunci immobiliari un calendario per gestire le disponibiltà.
Ho scelto, data la sua semplicità, Avalable Calendar riadattandolo alle mie esigenze.
Per utilizzarlo è necessario attivare il corrispettivo plugin e scrivere {availcal="test"} nella descrizione degli articoli di Joomla.
Negli annunci immobiliari invece non funziona, ho provato a scrivere {availcal="test"} nella descrizione dell'annuncio (form) e direttamente nel codice sorgente della pagina ma in entrambi i casi viene visulizzata soltanto la scritta <p>{availcal="test"}</p> come semplice testo.

Mi chiedevo come fare ad attivare il plugin anche in questi casi. Vorrei mettere un check per abilitare o no la visualizzazione del calendario senza dover scrivere nulla.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Mar 2013, 21:51:50 »
ci vuole un plugin per il contenuto del componente, quello che hai è per il com_content di joomla.

Il plugin "intercetta" quel contenuto quando viene "elaborato" e sostituisce a quel "tag" il codice necessario alla visualizzazione

Offline enrico76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2013, 12:21:42 »
Ho trovato questa soluzione: Jinclude che sembra fare al caso mio.
Credi sia una strada possibile? Oppure dovrei riadattare il codice al plugin-tipo messo a disposizione dallo sviluppatore? grazie.

http://joomlacode.org/gf/project/jea/forum/?action=ForumBrowse&forum_id=8179&thread_id=19856&_forum_action=ForumMessageBrowse

Non so se c'entra qualcosa...
http://www.ostraining.com/blog/how-tos/development/how-to-fix-joomla-content-plugins/

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Mar 2013, 14:41:57 »
devi semplicemente scrivere un plugin

se vuoi avere un esempio di bottone cerca sul forum il componente che avevo fatto "Iveread" che contiene un plugin che fa proprio quello, dovrebbe essere scaricabile nel post.

Offline Abyss77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2014, 12:11:00 »
Scusate anche io ho il solito problema di enrico 76 ... avete poi risolto ? ho cercato "Iveread" ma non lo trovo ...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2014, 13:36:09 »
Citazione
ho cercato "Iveread" ma non lo trovo
non esiste più
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif