Back to top

Autore Topic: [Risolto] 500 JHtmlBehavior::mootools not found. ed errore 1054 Unknown column  (Letto 3335 volte)

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho provato su uno spazio che ho l'aggiornamento da 2.5.27 a 3.3.6

dopo alcuni errori ho risolto fina ad arrivare alla situazione in cui il frontend funziona mentre nel backend ho sempre fisso l'errore
500 JHtmlBehavior::mootools not found.

nessun menu del backend mi permette di andare oltre questo errore

ho provato dal database a disabilitare diversi plugin  e moduli che potrebbero interferire col backend ma nulla

aiutooooo......
« Ultima modifica: 28 Nov 2014, 20:05:14 da yogiman »

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:500 JHtmlBehavior::mootools not found.
« Risposta #1 il: 28 Nov 2014, 11:17:49 »
Ok ho trovato il plugin che mi bloccava e l'ho disabilitato dal database ora accedo al backend ma ho un altro errore su tutti i menu:

1054 Unknown column '' in 'order clause' SQL=SELECT * FROM `anuky_postinstall_messages` WHERE `extension_id` = '700' AND `enabled` = '1' ORDER BY `` ASC   

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2014, 20:04:12 »
Ciao ragazzi :-)
poco per volta ho risolto diverse beghe e voglio passarvi questa:
dopo il messaggio di errore che avevo tentendo di accedere al pannelo di controllo ho fatto un ricerca:

se avete usato Admin tools nella versione precedente di joomla e avete anche aggiornato questa estensione, è probabile che ci siano delle storie che non funzionano con la libreria fof (immaginatevi la faccia che ho fatto nel cercare di capire che diavolo erano sti fof mentre leggevo in inglese sui vari siti...)

quindi da una installazione fresca di Joomla 3.3.6 ho preso queste librerie (libraries/fof) e le ho ricaricate sulla mia versione in fase di aggiornamento
molti errori si sono risolti :-))))

ecco alcuni link utili se avete gli errori che avevo io:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=710&t=860152&view=next

buona migrazione e buon 2015 a tutti :-)

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2015, 21:22:53 »
Salve, scusami ma ho un problema similare al tuo, ho già iniziato discussione che trovi qui ma senza esito, ho provato ad aprire il link che hai inserito ma è in inglese e non lo capisco, qualche suggerimento?
Grazie e scusa per il disturbo
« Ultima modifica: 02 Gen 2015, 21:30:30 da nicolo74 »

Web Design Bolzano Kreatif