Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti e informativa privacy (info legali)  (Letto 1196 volte)

Offline salvuxdeveloper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti  :)

vi scrivo per chiedevi alcune informazioni in merito all'informativa sulla privacy relativa alla registrazione degli utenti, sperando così di avere le idee più chiare dal punto di vista legale.

Vi spiego cosa vorrei fare.

Gestisco per un amico il sito di una palestra e vorremmo permettere ad ogni iscritto della palestra di poter accedere ad un'area del sito con un account personale che gli andremo a creare noi, in modo che possa visualizzare tutte le informazioni che lo riguardano.

In pratica quindi loro ci dovrebbero autorizzare a creargli un account personale da utilizzare nel sito. Se non sbaglio, di conseguenza, credo serva necessariamente anche il loro indirizzo email. Dico bene?

Per ogni persona che lo vorrà, saremo noi quindi a creargli un account personale e sempre noi gli daremo un nomeutente ed una password. Di conseguenza, loro non dovranno fare altro che loggarsi sul sito e visualizzare le loro informazioni personali.

Mi chiedevo quindi cosa devo fare per rispettare tutte le normative vigenti in materia.

Immagino che prima di fare tutto questo dovremmo scaricare un modulo da far sottoscrivere personalmente agli iscritti in modo che ci autorizzino a utilizzare la loro email per la creazione dell'account. Dico bene?

Purtroppo è un argomento che affronto per la prima volta e voglio aver chiaro cosa occorre affinché tutto sia fatto nel massimo rispetto di ogni persona e di tutte normative vigenti.  :)

Vi ringrazio anticipatamente.
Salvux Developer

Web Design Bolzano Kreatif