Back to top

Autore Topic: Modifiche su VITABOOK  (Letto 2917 volte)

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifiche su VITABOOK
« il: 13 Lug 2013, 16:19:51 »
Utilizzo VITABOOK sul mio sito in JOOMLA 2.5 e funziona abbastanza bene. Però ha poche funzioni. Le modifiche che vorrei apportare sono le seguenti:

1) Eliminare il campo "NOME" e assegnare automaticamente il "nome utente" di JOOMLA. (rendendolo non modificabile).
2) Eliminare il campo "SITO WEB" e assegnare automaticamente il "sito web" impostato da me (rendendolo non modificabile).

E' possibile fare qualcosa del genere con questo modulo? O dovrei cambiare modulo? Dalle opzioni comunque non trovo nulla inerente a ciò che ho intenzione di fare. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Modifiche su VITABOOK
« Risposta #1 il: 13 Lug 2013, 16:23:07 »
se l'hanno scritto come si deve certamente si può fare

...comunque l'estensione è il componente + il modulo

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2013, 16:27:28 »
Comunque in COMPONENTI ho vitabook (in italiano). Mentre su MODULO ho "VitaBook - Latest Messages" che è inglese. Ma ce l' ho DISATTIVATO.

Non posso modificare neanche le faccine.
« Ultima modifica: 13 Lug 2013, 16:29:06 da exploit00 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Lug 2013, 16:32:59 »
...scusa ma hai scritto in sviluppo e sviluppare le modifiche che vuoi non mi sembra poi così difficile... se invece non hai cognizioni di sviluppo estensioni joomla... perchè hai postato quì?

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2013, 17:18:18 »
Quindi dovrei implementarle io le funzioni mancanti?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Lug 2013, 17:54:50 »
altrimenti chi lo fa?

Offline exploit00

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Lug 2013, 19:51:49 »
ma infatti sono qui per chiederlo a persone più esperte di me.

Offline Federico89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Feb 2014, 14:31:38 »
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, mi spiego meglio sperando nella cortesia di qualche utente più esperto di me.
Ho istallato Vitabook che è un plug-in eccezionale per avere un guest book sul proprio sito internet, ma ho notato che nel momento in cui un utente registrato scrive un nuovo "topic" ha anche la possibilità di modificare il proprio nome in modo da postare il suo commento con un nome diverso da quello con cui si è registrato. Questa facoltà di modifica non vorrei permetterla perchè altrimenti rischierei che un utente registrato col nome "utente1" potrebbe scrivere un messaggio sul guestbook modificando il proprio nome in "utente2" spacciandosi così per "utente2".
Inoltre ho già impostato il plug-in in modo che sia possibile scrivere post solamente se registrati e permettendo di visualizzare il guest book anche agli utenti pubblic.

L'unica soluzione che mi è venuta in mente è, se possibile, modificare da codice il form, tramite il quale si scrive il commento sul guestbook, mettendo nel campo "nome utente" la dicitura
Codice: [Seleziona]
disabled="disabled"in modo da lasciare scritto di default il nome con cui l'utente si è registrato e disabilitare l'editing del campo.

Ho gia controllato nelle opzioni di vitabook e non sono riuscito a trovare un opzione che vieta la possibilità di modificare il nome utente con cui si è registrati. Suggerimenti??
Fede

Offline gianluca_mar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif