Back to top

Autore Topic: problema manutenzione sito joomla  (Letto 1497 volte)

Offline Bibix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema manutenzione sito joomla
« il: 16 Dic 2014, 18:52:24 »
Buonasera a tutti,

avrei un'altra questione da porvi...prima stavo installando una estensione e mi è comparso il seguente messaggio di errore:

1146 Table 'datasabri.ov59s_updates' doesn't exist SQL=SELECT * FROM `ov59s_updates` WHERE `extension_id` = '700'                   

sono andata a guardare su Sistema>Pannello di controllo> manutenzione e ho visto che sia l'aggiornamento di Joomla che delle estensioni risultava fallito!
Io sto utilizzando EasyPhP.

Qualcuno sa dirmi cosa possa essere successo e come devo risolvere?

Grazie a tutti, a presto.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problema manutenzione sito joomla
« Risposta #1 il: 16 Dic 2014, 18:55:43 »
cosa può essere successo non so, come risolvere basta avere il backup che solitamente si fa prima di qualsiasi lavoro.
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Bibix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2014, 19:13:37 »
Io sto seguendo le lezioni di joomla e non sapevo di dover fare il backup, mi potresti dare una mano... :(

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2014, 22:07:39 »
il problema è che fare il backup ora non ha senso.
Visto che sei all'inizio reinstalla.

ps... che corsi di joomla?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Bibix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2014, 10:19:37 »
Buongiorno a tutti,

purtroppo questo problema relativo alla manutenzione nel pannello di controllo joomla è ancora presente, sempre stessa didascalia: verifica estensioni fallita...e verifica versione Joomla! fallita...
quando clicco su verifica estensioni fallita mi riporta sulla pagina gestione estensioni e se vado su database mi compare il seguente messaggio di errore:
1146 Table 'datasabri.ov59s_updates' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `ov59s_updates` WHERE field = 'infourl'                 

mentre se clicco su verifica versione Joomla! fallita mi compare questo messaggio di errore:
1146 Table 'datasabri.ov59s_updates' doesn't exist SQL=SELECT * FROM `ov59s_updates` WHERE `extension_id` = '700'

Sono entrata dentro al mio PhpMyAdmin> Database e ho ricercato la voce "ov59s_updates" (se clicco sopra la voce mi compare lo stesso messaggio di errore 1146 Table 'datasabri.ov59s_updates' doesn't exist ...ho cliccato quindi sul segno più a fianco e mi compare tutta la lista in cui trovo anche la voce extension_id e la voce infourl...

secondo me il problema sta qui all'interno...qualcuno sa eventualmente dirmi che parametri devo correggere in queste due voci?
Ringrazio anticipatamente ...la mia seconda strada sarebbe di disinstallare tutto e installare in server Xampp ma prima di procedere magari voi sapete aiutarmi ...

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif