Back to top

Autore Topic: Inserimaneto autoplay in video youtube  (Letto 1646 volte)

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserimaneto autoplay in video youtube
« il: 20 Dic 2014, 11:23:37 »
Ciao,
ho incorporato tramite codice iframe un video presente su youtube in una pagina joomla. A questo punto però volevo far partire automaticamente il video. Cioè quando la pagina viene caricata in automatico parte il video senza cioè dover cliccare sul triangolo.
Ho cercato in rete ma ho trovato solo un tutorial del 2012 in cui però il codice video fornito da youtube era diverso da quello fornito attualmente cioè sotto forma di iframe:

<iframe width="500" height="350" src="//www.youtube.com/embeds/xyzfgui5" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> (questo è quello fornito ora..con iframe).

Sapete dirmi come si fa per farlo partire in automatico?

Ah, dato che ci sono vi chiedo anche: come si fa ad eliminare alla fine del video tutti quei video consigliati da youtube che appaiono alla fine del mio filmato?

Grazie anticipatamente per ogni aiuto che potrete darmi.

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimaneto autoplay in video youtube
« Risposta #1 il: 20 Dic 2014, 11:32:47 »
Risolto il primo punto.
Per far partire oin autoplay il filmato all'apertura della pagina è succiciente aggiungere all'iframe di cui sopra la seguente stringa di codice:

?autoplay=1

quindi diventa:

<iframe width="500" height="350" src="//www.youtube.com/embeds/xyzfgui5?autoplay=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

tutto qui.

La seconda domanda nn l'ho ancora risolta..quindi fatemi sapere come si eliminano le miniature di altri video alla fine del mio video youtube.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif