Back to top

Autore Topic: cambiare file php di un modulo a seconda della ligua selezionata  (Letto 2735 volte)

Offline alessio "tilli" cristino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Ho un modulo contatti in lingua inglese che avevo inizialmente tradotto in italiano modificando il file php ma ora che ho reso il sito multilingua con Falang vorrei che a seconda della lingua scelta (italiano o inglese) fosse possibile visualizzarlo nelle lingua selezionata.

Il modulo non ha file di lingua nelle cartelle della lingua di joomla e così non posso effettuare un override da pannello di controllo così mi chiedevo se qualcuno avesse altre soluzioni.

Avevo pensato ad un override classico tramite ftp in una delle due lingua da richiamare solo nel caso della lettura in una delle due lingue ma non saprei precisamente come fare.

Siccome è da un po' che ci provo oggi mi sono deciso a chieder aiuto alla community sperando in qualcuno che abbia già affrontato un problema simile.

Riangrazio anticipatamente chiunqua voglia rispondere e allego il file php in questione (convertito in txt per poterlo allegare) per poter avere una visione più chiara del problema.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:cambiare file php di un modulo a seconda della ligua selezionata
« Risposta #1 il: 30 Dic 2014, 11:09:00 »
Ciao,

prendi con le pinze quello che ti dico perchè è un pò che non faccio override di file delle lingua, ma a memoria mi pare che sia sufficiente passare un paramentro nelle label del form e poi specificare il valore nei relativi file di lingua che trovi nella cartella language/overrides/cartella-lingua/file_lingua di joomla.

Esempio pratico :

Da così :

Codice: [Seleziona]
<label>Nome</label>
<input name="" type="text" />

a così :

<label><?php echo JText::_('FORM_CONTATTI_NOME); ?></label>

nel file di lingua gli passi :

FORM_CONTATTI_NOME="Nome"

Il "giochino" lo puoi applicare alle label, select, textarea, input text, checkbox, radiobox, button e compagnia bella.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2014, 16:49:25 »
grazie mille,
ci provo e vediamo il risultato

:D

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2014, 19:03:23 »
PS: credo di aver sbagliato postando in questa sezione, mi rendo conto che sarebbe più utile in quella dedicata al multilingua, se ci fosse qualcuno che possa correggere questo mio errore e spostare la conversazione nella sezione più idonea glie ne sarei molto grato, purtroppo ho provato a farlo da me ma non credo di averne facoltà.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2014, 20:48:28 »
alessioa , ho provato ad eseguire le modifiche
da così :

<label>Nome</label>

a così :

<label><?php echo JText::_('FORM_CONTATTI_NOME'); ?></label>

e conseguente aggiunta nel file di lingua

FORM_CONTATTI_NOME="Nome"

ma non mi funziona o forse non sono riuscito ad applicarlo al file in questione poichè la sintassi del file che ho allegato è un po' diversa e non ci sono "label" o altro.

:-\
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 21:12:51 da alessio "tilli" cristino »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2014, 22:00:16 »
Ciao,

mi sono accorto ora che il modulo fa parte di un tema a pagamento, per politica del forum non è possibile discutere di prodotti commerciali, ti conviene chiedere al produttore del tema / modulo, oppure utilizzare un componente gratuito ed applicare quello che ti ho detto nel precedente post, di sicuro Chronoforms lo fa.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2014, 22:16:19 »
Si, è a pagamento, ma il mio era anche un discorso più generale per imparare e lavorare meglio sui file, ed in effetti devo dire che mi hai insegnato qualcosa di molto prezioso che se non avessi avuto questo problema non avrei mai avuto l'occasione di apprendere.

Io intanto ho risolto in maniera alternativa e fortunosa, lo sviluppatore ha rilasciato da poco un aggiornamento completamente traducibile attraverso FaLang.

Sei stato prezioso. Grazie :D
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 22:20:20 da alessio "tilli" cristino »

Web Design Bolzano Kreatif