Back to top

Autore Topic: Perfezionamento integrazione phpBB (riuscita!)  (Letto 4725 volte)

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perfezionamento integrazione phpBB (riuscita!)
« il: 18 Lug 2007, 01:31:24 »
Ciao a tutti,
allora espongo subito il problema. Sono riuscita ad installare il forum con utenti condivisi tra joomla e phpbb(utilizzando il bridge che sta qui sul sito, non il community builder)... e tutto ok, solo che quando voglio loggarmi dal forum, e non dal sito, mi riporta al login del sito... e fin qui mi starebbe anche bene... Il problema è che poi invece di riportarmi al forum, mi manda alla home del sito... ??? Quindi poi devo ripremere sul link nel forum, e ci entro... Mentre se mi loggo nel sito, e poi vado al forum, va tutto bene. E' normale che faccia questo scherzo qui, o magari è stato dovuto ad un mio errore di installazione?
Spero tanto in un vostro aiuto  :)
« Ultima modifica: 19 Lug 2007, 15:25:07 da Abby »

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: E' normale o qualcosa non va (phpBB)
« Risposta #1 il: 18 Lug 2007, 09:55:33 »
nessuno e sa niente?  :-[ Vi prego, ragazzi, se qualcuno sa qualcosa me lo facesse sapere, altrimenti dovrò provare con l'altro tipo di integrazione  :( (e non so se sono capace)

Offline carletto82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2007, 10:18:47 »
Ciao! Ti dirò... non sono Espertissimo, ma il Form login (di default) è impostato per portare l'utente in HomePage dopo il LogIN sei tu che dovresti Cambiare Direzione impostandolo diversamente... potresti Creare una Pagina con un Messaggio, del Tipo "Ti sei Correttamente Loggato, e poi inserire 2 Link tipo, Torna alla HomePage Oppure Vai al Forum. Non dovrebbe essere Male!

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2007, 10:35:23 »
Ecco, allora... da quello che mi dici il bridge funziona a dovere, solo che io non sono capace di inserire la pagina che dici, perchè sono perfettamente incapace  :-[ Piuttosto se il redirect si potesse fare modificando qualche file già presente, sarebbe una buona cosa... Solo che non saprei proprio dove andare a pescare il file in questione ???

Grazie per l'aiuto  :)

Offline carletto82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2007, 12:16:31 »
Per creare la pagina di Benvenuto dopo il Login si va in:
Contenuti>Gestione Contenuti Statici>Nuovo.

Ti esce L'editor, con il Quale crei la pagina, del Tipo "Benvenuto, hai Correttamente eseguito il Login, adesso puoi accedere al Forum cliccando Qui, opppure Tornare alla Home Page.

Fatto Questo Recuperi l'url di questa pagina. Vai in Moduli, Apri il Modulo "Login" o login Form, e noterai che in Fondo pagina nella Tabella "PARAMETRI" c'è una Voce che dice "Login Redirection URL" li incollerai l'url della pagina! ma cosi facendo chi fa l'accesso indipendentemente se dal Forum o dalla Home, verrà Sempre riportato a quella pagina.

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2007, 12:48:58 »
Wowwwwwww!!!!!!  :D
allora ti devo fare un monumento!!!!  :D
Grazie mille per questa dritta, ora provo subito e ti dico che avrò combintato... sei stato davvero troppo gentile!!!!!  :D

GRAZIE ANCORA  ;)

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2007, 15:24:20 »
e' ANDATO TUTTO ALLA GRANDISSSSSSSIMA!!!!
Sono troppo contenta!!! Ora ho un0integrazione che mi soddisfa PIENAMENTE!!!!  :D
Inoltre ho la gestione del login/logout dalla home, e una diversa gestione del forum con redirect... fantastico!!!  :D :D :D :D

Grazie mille!

Offline carletto82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Perfezionamento integrazione phpBB (riuscita!)
« Risposta #7 il: 19 Lug 2007, 20:26:51 »
Sono Contento!  ;) e anche incuriosito dal Tuo sito! non è che mi dai l'indirizzo per poterlo Visitare? ;) In gamba!

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2007, 21:01:39 »
Sono Contento!  ;) e anche incuriosito dal Tuo sito! non è che mi dai l'indirizzo per poterlo Visitare? ;) In gamba!
..io mi metto in coda.... ;D ;)

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2007, 23:56:25 »
Grazie ragazzi per la partecipazione, e per l'aiuto!!!  :D
Il sito è ancora offline, purtroppo  :(
Sto finendo delle cose, e adeso ho avuto problemi con la modifica del template del forum... proprio stasera  >:( Insomma, io modifico il css e non vedo risultati concreti quando ricarico la pagina (anche se cancello la cache del browser....) ma perchè???  ??? Che scatole, ora so già che mi devo mettere daccapo a capire dove sbaglio... eppure ho modificato bene un template in passato...  adesso non so perchè non va... Uff! Anche stanotte sarà lunga... e la mattina mi sveglio già con le idee in mente di quello che devo realizzare.... spero di finire presto, perchè poi non avrò più tempo da dedicare al sito... ah! e devo anche installare il VirtueMarket (si chiama così?) in modalità galleria... speriamo che verrà tutto semplicemente... altrimenti sono guai!!!!!  :-[

a presto con gli aggiornamenti!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif