Back to top

Autore Topic: [Risolto]problemi migrazione?  (Letto 1832 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]problemi migrazione?
« il: 02 Gen 2015, 19:33:25 »
Salve, mi succede una cosa strana: la migrazione con redmigrator è andata a buon fine,però una volta che il vecchio sito lo metto online mi dice che "No configuration file found and no installation code available. Exiting...", in effetti con filezilla noto che in remoto i due file "configuration.php e php.dist sono a 0...cioè vuoti; e anche se tento di uplodare i files da locale in remoto non li accetta....
« Ultima modifica: 05 Gen 2015, 17:11:47 da revisor »
Revisor

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problemi migrazione?
« Risposta #1 il: 02 Gen 2015, 22:18:01 »
... quindi? ... mandiamo noi una mail all'hoster? Filezilla non mi sembra sia di Joomla
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2015, 09:14:27 »
buongiorno....potresti fare anche meno ironia...bastava mi dicessi che il problema è filezilla e che avrei dovuto scrivere all'hoster; grazie comunque
Revisor

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2015, 16:29:24 »
Controlla, con filezilla, i permessi del file configuration.php

Probabilmente non possono essere scritti.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2015, 16:58:02 »
il problema era lo spazio web.....l'ho aumentato e così ho potuto risolvere il problema; solo che ora ne è sorto un altro, la migrazione ok....scarico il template jsn teki che dovrebbe essere free ma, nel momento in cui visualizzo l'anteprima ....niente non appare nulla...sinceramente non ci capisco più! :-[ è come le scatole cinesi... risolvi e ne esce un altro...mah!a meno che non era inguaiato il vecchio sito e ora la cosa si sta ripercuotendo sul nuovo
Revisor

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2015, 17:13:50 »

è come le scatole cinesi... risolvi e ne esce un altro...

Benvenuto nel mondo del Web :-)

Per capire quale potrebbe essere il problema, in amministrazione clicca su System -> Configurazione Globale, quindi vai sulla scheda "Server" e imposta il "Rapporto errori" su "Massimo".

Dovresti vedere cosa c'è che non va...
Non è una cosa semplicissima, ma potrebbe indicare, ad esempio, un PlugIn non compatibile con la versione 3.

Sempre da Amministrazione disabiliti il PlugIn (nel caso vedi se esiste la versione aggiornata per Joomla! 3).

In alcuni casi, se non riesci a disabilitarlo... occorre rinominare il PlugIn (o altra estensione) tramite FTP.

Ho indicato di *rinominare* per non cancellarlo del tutto... basta mettere un trattino basso davanti alla cartella corrispondente.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2015, 12:00:06 »
questa migrazione mi fa perdere peso!....nel Migrating Menus di redmigrator arriva al 4 items e si blocca ....che sarà? :(
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gen 2015, 17:00:00 »
FATTA!!! ;D ; ora però non vorrei fare errori....devo tornare indietro da back to joomla in alto a dx oppure uscire da redmigrator?
p.s. tranquilli.....back to joomla...risolto. Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato un aiuto :)
« Ultima modifica: 05 Gen 2015, 17:11:19 da revisor »
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif