Back to top

Autore Topic: Scheda personale dell'utente  (Letto 2997 volte)

Offline davide.gagliardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scheda personale dell'utente
« il: 05 Gen 2015, 15:18:55 »
Ciao a tutti

Sto creando un sito web con Joomla per un fisioterapista. L'idea è quella di creare una sorta di "scheda personale" per ogni cliente dove può trovare tutti gli esercizi da fare in autonomia. Mi chiedevo se c'è un componente in grado di creare questa scheda e renderla visibile al singolo utente, evitando di dover creare nuovi gruppi e nuovi livelli di accesso. è possibile?

Un ringraziamento in anticipo

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Scheda personale dell'utente
« Risposta #1 il: 05 Gen 2015, 16:20:45 »
Ciao,

potresti usare K2 con i campi aggiuntivi opportunamente configurati, oppure orientarti verso un CCK e costruire da zero la struttura.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline davide.gagliardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2015, 16:28:33 »
Ciao,

non mi torna una cosa. La mia idea era quella di creare un menu unico (con accesso ai registrati/clienti) e una volta che l'utente ci clicca sopra vede solamente la sua pagina, non quella degli altri. Mi confermi che è possibile su K2?

Grazie mille

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2015, 16:44:28 »
Per dare i permessi di lettura su un singolo articolo e solo sun un determinato utente è sufficiente lavorare sulle ACL di Joomla e K2, invece per avere un unico menu e poi reindirizzare l'utente alla sua scheda onestamente non saprei perchè non ci ho mai provato, ma dubito che si possa fare senza mettere mano al codice, bisognerebbe reindirizzare l'utente in base all'id, ogni volta che si registra un nuovo utente dovresti aggiornare il codice.

Ti direi quindi la seconda opzione, un CCK, per esempio su un progetto ho realizzato una sorta di directory dove al login l'utente viene reindirizzato alle sue schede e nel caso le può modificare.

Oppure ancora un componente (da riadattare secondo le tue esigenze) per la gestione delle annunci immobiliari, se cerchi nella jed trovi qualcosa, per esempio questo http://extensions.joomla.org/extensions/extension/vertical-markets/real-estate/jea
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline davide.gagliardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2015, 16:50:29 »
Provo subito con CCK, grazie mille  :)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2015, 22:32:04 »
BreezingForms per la creazione della scheda e ContentBuilder per la sua visualizzazione. Per renderla visibile solo a chi l'ha compilata nella configurazione della vista di ContentBuilder basta definire in "Permission"-->frontend-->"List Own Only"

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Gen 2015, 23:08:58 »
Ciao, se posso esserti utile, vedi che parecchio tempo fa ho fatto delle prove per fare in modo che ognuno al momento dell'accesso con login e password entrasse nella sua pagina personale. In pratica giocando un pò con i gruppi di utente
il link è questo : http://forum.joomla.it/index.php/topic,146466.msg652801.html#msg652801

oppure su ricerca avanzata fai una ricerca mettendo "pagina personale" e utente metti pbjolly.

Spero ti possa servire; saluti

Offline davide.gagliardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Gen 2015, 00:27:16 »
Come prima cosa grazie mille a tutti

Ho scoperto Community Builder, credo che serva "solamente" a creare una sorta di piccolo social network dove gli articoli che vengono scritti dall'utente vengono pubblicati sul suo profilo. In questo modo, modificando un po' le cose, io amministratore scrivo la scheda del paziente e nel campo "creato da" seleziono questo paziente. In questo modo lui si trova l'elenco delle schede personali (che sarebbero in realtà i suoi articoli).

Man mano prenderò in considerazioni tutti i vostri suggerimenti.

Grazie mille a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif