Back to top

Autore Topic: Componente per Gestione canile  (Letto 3924 volte)

Offline kaoss73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per Gestione canile
« il: 18 Feb 2009, 17:08:36 »
Salve, vorrei chiedere un'informazione importante, dopo vari ripensamenti e a causa delle paure stesse non riuscivo mai a migrare da joomla 1.0.15b alla 1.5.9 ora ci sono riuscito grazie ad un componente MtwMigrator ottimo per le mie pochissime conoscenze di php, ma passiamo al dunque, allora ho aggiornato un sito locale della Protezione Animali dove ho integrato Fireboard come forum e per le foto utilizzo RSGallery2 in verisone beta per joomla 1.5x, quel che vorrei sapere esiste un qualche componente adattabile per gestire la lunga lista di poveri animali da adottare, non vorrei parlare di catalogo perchè la vedo una brutta parola ma purtroppo un componente che mi permetta di catalogare gli animali e la possibilità di poter chiedere l'adozione on-line e anche perchè no una adozione a distanza. Spero di essermi spiegato! Il sito di cui parlo è www.apachioggia.net (Associazione Protezone Animali O.n.l.u.s Chioggia)
Vi ringrazio per le vostre attenzioni!
Scusate il disturbo!

DoMiNoAv

• Visitatore
Re: Componente per Gestione canile
« Risposta #1 il: 18 Feb 2009, 17:16:00 »
Potresti vedere qualcosa tipo ozio gallery come su template.joomla.it, in omdo da vedere le foto dei cagnoloni da adottare ci clicchi e ti esce una breve scheda e un bottone con adotta o quel che vuoi... giusto per farti un esempio simpatico. Su extensions.joomla.org trovi tante extension per le gallerie che possono esserti utili :)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2009, 17:29:08 »
scorri la top cento e cerca "Cercagatto..." è impostato molto bene...

DoMiNoAv

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Feb 2009, 18:39:08 »
Se posso darti un consiglio sperando di non contravvenire alle regole di questo forum (e me ne dispiaccio se dovesse essere perchè non lo sto facendo di proposito), ti consiglierei SMF invece di fireboard come forum.

Offline kaoss73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2009, 19:02:47 »
Vi ringrazio tutti per le celleri risposte, vorrei sapere da paginiroger dove trovo la Top Cento??

A DoMiNoAv lo sò SMF e migliore ma a questo punto opterei per PhpBB3, comunque il forum secondo me è in secondo piano per il momento.

Comunque vorrei rispiegare che quello che cercherei io sarebbe proprio un componente che mi gestisca la catalogazione degli animali con descrizione età etc etc con la possibilità di adottarlo on-line inviando la richiesta all'associazione.

Vi ringrazio per ulteriori altre delucidazioni!
Scusate il disturbo!

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente per Gestione canile
« Risposta #5 il: 04 Gen 2015, 21:41:58 »
Riprendo questo vecchissimo thread per sapere se Kaoss73 ha trovato quello che cercava perchè entro breve dovrò realizzare un sito per il canile della mia città.

In poche parole: esiste un estensione per Joomla 3 atta a gestire un canile?

Grazie.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2015, 22:39:29 »
basta modificare un po' quello per la gestione dei pesci rossi :)
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2015, 22:42:23 »
Cioè???
Ma grande!!
come si chiama il componente?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Gen 2015, 22:54:23 »
Penso che fosse una battuta. Per il discorso dell'adozione io cercherei tra i componenti di ecommerce per la vendita di musica o comunque di cose immateriali. Questo è possibile creare una scheda per ogni animale con tutte le caretteristiche, oppure adattare il componente per le agenzie immobiliari. Se ho capito bene ne esite uno open source

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Gen 2015, 22:57:50 »
Ottimo consiglio, X-Mac.
GRAZIE!!

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Gen 2015, 01:48:53 »