Ciao mirkojoomla15,
rispondo alla tua domanda.
Il forum serve ad ottenere assistenza del tutto gratuita da persone più o meno esperte che investono il proprio tempo, vuoi per passione vuoi per dedizione verso Joomla e verso persone che hanno necessità.
Fare "up" o "bump" su un thread non è consentito, come non è consentito essere scortesi nei confronti di altri utenti, ma questa è più una regola dettata dal buon senso più che della netiquette.
In generale se non si riceve una risposta ad un post le ragioni possono essere molteplici :
- nessuno conosce la risposta al problema (può succedere, non siamo tutti geni)
- magari si stanno facendo delle prove per poi rispondere
- ci si sta documentando anche altrove, vedi Google per esempio
- e non per ultimo le persone ci dedicano il proprio tempo libero, non è un lavoro, se cerchi una risposta veloce ed hai fretta puoi inserire una richiesta di assistenza a pagamento nell'apposita sezione annunci qui
http://forum.joomla.it/index.php/board,7.0.htmlIn questo caso tieni anche in considerazione il periodo festivo ove gli utenti magari sono anche di meno e di conseguenza il tutto funziona più a rilento.
Ti ho voluto dire queste cose, nonostante probabilmente non nè abbia il diritto (almeno per quanto concerne la mia utenza Joomla) per farti capire che sicuramente una motivazione valida esiste, ed, a mio parere non serve a te e non serve al forum inneggiare con frasi che sono più provocazioni che domande.
Ti saluto e colgo l'occasione per augurarti buon anno.