Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Phoca Downloads: strano problema con plugin  (Letto 2818 volte)

Offline Rob_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
vi scrivo per sottoporvi un comportamento bizzarro di Phoca Downloads a cui non riesco a dare spiegazione.

I file sono divisi in Categorie e Sotto Categorie:
-Archivio tracce
-- Archivio tracce - Monte Kumeta
-- Archivio tracce - Rocca Busambra
-Libri di vetta completati

La sottocategoria "Archivio tracce - Monte Kumeta" raccoglie 2 file.

Nel menu principale del sito ho creato una voce menu "List of files - category view", che richiama la categoria "Archivio tracce".
Una volta cliccato su questa voce, si apre la categoria "Archivio tracce", con le due sottocategorie, ognuna delle quali con i suoi file. Provando ad aprire o fare il download di uno dei file (ad es. della sottocategoria "Archivio tracce - Monte Kumeta"), viene richiesto il login. E fin qui tutto perfetto.

Ma, utilizzando il plugin di phoca download, ed inserendo "phocadownload view=category" e l'id della sottocategoria "archivio tracce - Monte Kumeta", una volta aperta la categoria con i relativi 2 file all'interno, provando ad aprire il primo viene solamente refreshata la pagina e non accade niente, provando ad aprire il secondo file, viene aperta la categoria "Libri di vetta completati" (tutt'altra categoria).

Avete mai avuto un problema del genere o sapreste parlarne?
Non riesco a venirne a capo

Allego i link alla voce di menu e all'articolo che usa il plugin, se può servire a rendere meglio l'idea:

http://altomountainclub.it/2014-07-24-22-23-01/archivio-tracce
http://altomountainclub.it/blog/attivita/140-versante-sud-kumeta-tra-frane-vecchi-sentieri

L'unica nota che ho trovato riguardo a un possibile difetto relativo ai permessi è questa, sul sito di phoca,
Citazione
"Access Rights - Access rights are not checked in the plugin, so if e.g. user has no access to some file and you will add the link to this file into the article, user can click on this link but no file will be displayed (downloaded)"

ma non spiega l'anomalia che osservo io.

Grazie a chiunque voglia darmi anche solo uno spunto su cui intervenire
« Ultima modifica: 19 Dic 2014, 14:43:20 da Rob_ »

Offline Rob_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phoca Downloads: strano problema con plugin
« Risposta #1 il: 19 Dic 2014, 14:43:02 »
Mi rispondo da solo, avendo trovato la soluzione.

Utilizzando gli url SEF, è necessario creare una voce di menù per ogni elemento di phoca download che richiamiamo tramite il phoca download plugin.
Questo vale sia per gli articoli, sia per i moduli html personalizzati.

Quindi per inserire in modo funzionale la categoria "libri di vetta completati" in un articolo tramite phoca download plugin, ho dovuto creare pure una voce di menù "Phoca Download - List of files (category view)" che riportasse alla stessa categoria.
Stesso discorso per i singoli file, per i quali invece la voce di menù è "Phoca download - File view".

Torna utilissima e provvidenziale la tecnica dell'hidden menu, che in questo caso ho creato proprio per fare funzionare il plugin senza avere il fastidio di un menù visibile con tutte le voci.

;D

Web Design Bolzano Kreatif