Back to top

Autore Topic: Consiglio Login utente  (Letto 2394 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio Login utente
« il: 08 Gen 2015, 17:21:23 »
Ciao a tutti!
volevo chiedervi un consiglio:
ho creato un componente, ora alcune parti di queste sono visibili solo per utenti registrati.
Ho inserito all'inizio della pagina un controllo sulla sessione se l'utente è loggato mostra la pagina altrimenti rimanda ad un'altra pagina.
Ora vorrei capire se esiste un componente per il login e oltretutto che permetta il ritorno dopo il login alla pagina che si voleva visualizzare.

Grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Login utente
« Risposta #1 il: 08 Gen 2015, 17:57:34 »
Citazione
ho creato un componente, ora alcune parti di queste sono visibili solo per utenti registrati.
registered? ... perchè registrati vuol dire poco. Joomla si basa sulle ACL che devi implementare
Citazione
Ho inserito all'inizio della pagina un controllo sulla sessione se l'utente è loggato mostra la pagina altrimenti rimanda ad un'altra pagina
vale quello detto sopra... "loggato" è troppo debole
Citazione
Ora vorrei capire se esiste un componente per il login e oltretutto che permetta il ritorno dopo il login alla pagina che si voleva visualizzare
il normalissimo login di joomla se il tuo componente è sviluppato correttamente con le ACL di joomla
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2015, 18:26:36 »
hai ragione ma al momento sono ancora nella fase in qui stò cercando di vedere in linea di massima lo schema che mi intaressa, per questo mi sono limitato ad effettuare un semplice controllo sullo stato loggato o meno dell'utente senza livelli e gruppi.

in joomla esite una vista ( di un componente e non modulo?) per il login?

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2015, 11:15:39 »
stò facendo alcune prove e volevo chiedere un'informazione, è possibile prelevare il session_id di un utente che stà visitando il sito e se sì come?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2015, 13:22:41 »
se ti ostini a non usare le funzionalità del framework per fare "le cose" diventa difficile seguirti nei possibili errori o problemi perchè non c'è nessuna base comune da cui partire.

Per la domanda che hai fatto basta una ricerca con google che trovi mille risultati
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2015, 16:35:29 »
rieccomi allora la stringa che cercavo per il recupero della sessione era questa: $session->getId();
ho anche implementato il passaggio di dati mettendoli nella sessione, da una pagina all'altra.

ho un quesito tecnico da chiedere : dal risultato di una query passo ad un'altra vista e poi torno indietro tramite il tasto back del browser alla pagina del risultato della query, logicamente mi restituisce documento scaduto poi dò aggiorna alla pagina e mi ritorna il risultato query, com'è possibile gestire in joomla il ritorno indietro?

Web Design Bolzano Kreatif