Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica pagina categorie Virtuemart  (Letto 1549 volte)

Offline Animale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica pagina categorie Virtuemart
« il: 11 Gen 2015, 10:37:30 »
Salve gente, sono un novello e spero di essere nella sezione giusta. Chiedo scusa in anticipo se posso sbagliare a porre le domande.
Vorrei chiedere consiglio su Virtuemart (prodotto gratuito quindi non dovrei violare il regolamento).
Premesso che di linquaggio php non capisco una ceppa, il mio scopo è quello di inserire una frase quando si apre la pagina delle categorie di virtuemart.
In pratica, per farvi immaginare meglio il mio caso, la sezione e-commerce del sito si apre con una pagina ritraente le immagini delle categorie (nello specifico sono immagini delle regioni italiane; ogni categoria è una regione) che contengono i prodotti.
In alto a tutto vorrei che apparisse la scritta "Seleziona la Regione ed acquista il prodotto".
Credo che per fare ciò debba agire su qualche file.php di virtuemart, ma non ho idea di quale file sia.

Navigando sul web avrei trovato questa stringa che dovrebbe servire ad inserire testo in un file php.

echo "<center><font class=\"title\">Per accedere a questa pagina è ne ccessario essere registrati</font></center>"

Se dovesse andare bene credo che per modificare il posizionamento della frase invece di <center> dovrei scrivere <top> e così:

echo"<top><font class=\"title\>Seleziona la regione ed acquista il tuo prodotto</font></top>"

Che ne pensate? 
« Ultima modifica: 11 Gen 2015, 13:01:59 da Animale »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica pagina categorie Virtuemart
« Risposta #1 il: 11 Gen 2015, 10:52:16 »
Ciao Animale e benvenuto nel forum  :)
Per inserire del testo nella pagina delle categorie di virtuemart non occorre mettere mano ai file php ma semplicemente scriverla nella descrizione del negozio e puntare la voce del menu alla prima pagina di virtuemart.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Animale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modifica pagina categorie Virtuemart
« Risposta #2 il: 11 Gen 2015, 13:04:18 »
Grazie mille tonicopi era proprio il risultato che volevo raggiungere! Infatti al menù avevo sbagliato assegnandogli la singola categoria di virtuemart.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modifica pagina categorie Virtuemart
« Risposta #3 il: 11 Gen 2015, 13:56:21 »
Sposto questo post e anche l'altro che hai aperto nella board  dell'e-commerce
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif