Back to top

Autore Topic: MAMBO TOP HOST ISTRUZIONI URGENTE!!!  (Letto 10092 volte)

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
MAMBO TOP HOST ISTRUZIONI URGENTE!!!
« il: 03 Ago 2005, 16:51:21 »
Ragazzi ho urgentemente bisogno di sapere come installare mambo su ******.
Io carico sulla cartella corrispondente i file...sia con il loro sistema ftp automatico che con il mio ftp...ma quando vado alla apgina del mio sito www.teatrourgente.com non accade nulla...in alcunic asi finisco sulla pagina normale di ****** che mi segnala la regolare registrazione del sito a mio nome, in altre situazioni mi da degli errori.
Il problema è che non riesco a far aprtire l'installazione automatica di mambo.
Come faccio?
in principio mi sono rivolto a ****** che mi ha detto che la cartella mambo...etc..e.tc non dovrebbe essere caricata...quindi ho provato a caricare il contenuto della cartella nella "loro" cartella destinazione...e niente.
Insomma...qualcuno di voi ha mai messo mambo su tohost (credo di si è consigliato) e soprattutto ci sono particolari impsotazioni che devo configurare?

Per quanto riguarda il DataBase allora ho utilizzato il sistema che ne crea uno automaticamente su ******...cosa devo fare? Dare impsotazioni particolari?

Ho una certa urgenza...la settimana prossima ho la conferenza stampa di rpesentazione delle attività della mia compagnia teatrale ed ho proprio bisogno che il sito sia pronto per quel giorno (martedì...)

Mi aiutate????

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: MAMBO TOP HOST ISTRUZIONI URGENTE!!!
« Risposta #1 il: 03 Ago 2005, 17:00:19 »
ciao Francesco, la procedura di copiare tutti i file e le cartelle di mambo nella destinazione principale sul tuo spazio in ****** è corretta, quindi dovrebbe apparire la procedura di installazione.

Proviamo a capire perchè non appare nulla.........
Primo tentativo..... scarica questo file html e mettilo destinazione principale sul tuo spazio in ******, dovremmo veder apparire la scritta CIAO......

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2005, 17:18:55 »
Si si compare la scritta ciao...ma guarda che se lo infilo nella cartella giusta mi riconosce anche il favoricon.ico...
è questo che pè strano, da cosa può dipendere?

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2005, 17:20:42 »
forse il problema è a livello di database?
Io ho creato prima di caricare mambo un db automaticamente con il loro pannello di controllo...fatto bene? (non ho impsotato nulla comunque, non lo feci col locale e non l'ho fatto con il remoto...devo farlo? nonc redo di saperlo fare...)

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2005, 17:28:49 »
Caricato tutti i file interni alla cartella di mambo (ma caricati nella root di ******) mi da questo errore....

Warning: main(/path/to/mambo/install/includes/version.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-03/www.teatrourgente.it/htdocs/includes/mambo.php on line 41

Fatal error: main(): Failed opening required '/path/to/mambo/install/includes/version.php' (include_path='./:/usr/local/web/php/lib/pear') in /home/mhd-03/www.teatrourgente.it/htdocs/includes/mambo.php on line 41

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2005, 21:28:44 »
io non vedo ancora nulla....   :(
ne erroni ne altre pagine.......

Offline zombievil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ago 2005, 00:51:34 »
forse perchè il problema e che l'host ha il tuo indirizzo www.teatrourgente.com impostato su index.html invece che su index.php (cioè quello di mambo). Io adesso non so se ci siano delle opzioni nel redirect di tohost, ma di solito ti danno la possibilità di cambiare quella che è la tua pagina principale, che nel nostro caso è appunto index.php.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ago 2005, 09:17:17 »
ogni server Linux assegna delle priorità alla pagina di entrata, per tutti i server Linux la pagina index.html ha priorità sulla pagina index.php

Spesso si usa questo barbatrucco per inserire una pagina di ingresso per i siti in Mambo, si crea una pagina index.html con un bel logo o una animazione in flash che rimanda il navigatore alla pagina index.php cioè quella del sito Mambo

Offline Chiantese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ago 2005, 16:19:03 »
GRAZIE MILLE...ci sono riuscito...e se andate su www.teatrourgente.it vedrete parte del risultato.

Ora ho ancora un'altro problemino, ma forse riuscrò a risolverlo velocemente, ed è questo:

ovviamente devo mettere delle foto sul mio sito (essendo una compagnia di teatro).
L'unica opportunità che ho trovato con mambo è inserire le foto nel testo (o mi sbaglio? C'è qualche altra possibilità ad esempio di avere una pagina solo foto? o delle foto scorrevoli?)...allora preparo la foto, la carico nella gestione media...e la vedo.
Quando la infilo nel testo...non la vedo più...
dove toppo???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Ago 2005, 16:47:56 »
per inserire le immagini in un contenuto statico o in una notizia, carichi l'immagine nella cartella dal gestione media, poi dall'editor premi sul fiore di mambo rosso con la I nera in basso all'editor, questo farà apparire il tag "mosimage", cioè che al posto di questo tag sul sito apparirà l'immagine che selezionerai dai parametri a destra dell'editor, premi su "immagini" selezioni l'immagine desiderata, premi su "aggiungi" dai il giusto allineamento, premi su "applica" e salvi.

Web Design Bolzano Kreatif