Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Messaggio di errore grave  (Letto 2574 volte)

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Messaggio di errore grave
« il: 13 Gen 2015, 09:36:47 »
Buongiorno a tutti. Al collegamento a un sito realizzato con Joomla compare il seguente messaggio di errore:

INSERT command denied to user 'n. database' for table 'codice alfanumerico_session' SQL=INSERT INTO `codice alfanumerico_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('altro lungo codice alfanumerico')

Quale può essere il problema? Messaggio di errore anche al collegamento con il pannello di amministrazione.
Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 14 Gen 2015, 08:18:37 da Ina77 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di errore grave
« Risposta #1 il: 13 Gen 2015, 09:50:17 »
Ciao Ina77,
prova ad indicarci il link al sito in questione, così proviamo a verificare meglio.

Solitamente un errore simile è dovuto a qualche problema di connessione fra il sito ed il database.
Verifica di riuscire a connetterti correttamente con il database del sito via phpmyadmin
Trovi le informazioni sul database nel file configuration.php nella cartella principale del sito Joomla

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2015, 10:14:16 »
Grazie alexred.
www.euro-project.net l'indirizzo.
Se si trattasse di un errore di connessione tra sito e db, cosa potrebbe averlo provocato?
Grazie di nuovo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2015, 10:39:22 »
può essere che non sia stato pagato il rinnovo del database e che questo sia così scaduto e spento.
Hai provato a vedere se accedi al database via Phpmyadmin ?

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2015, 15:22:06 »
Alexred, abbi pazienza con certa mia ignoranza: Phpmyadmin è uno strumento? un percorso? Come dovrei procedere?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2015, 15:28:36 »
guarda quando scade il database dal pannellino del tuo hosting, come dice alex probabilmente basta pagare (...in fretta perchè cancellano dopo un po')
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2015, 15:47:10 »
Non curo (più) io il lato amministrativo del sito, altrimenti avrei già fatto il controllo della scadenza, controllo peraltro banale; ho però realizzato io il sito, per cui (anche se non tenuta) mi premeva escludere problemi tecnici. Le vostre risposte intanto mi portano però nella direzione di un dubbio che già pure io avevo, e cioè quella di una questione amministrativa. Intanto chiedevo se Phpmyadmin sia uno strumento e come si proceda, per darmi un ulteriore mezzo di verifica. Non sono - ripeto - tenuta a "salvaguardare" il sito, tra l'altro ho scoperto la situazione per caso, ma... l'amore per ciò che si fa porta a rivolgergli attenzione, siete d'accordo, no?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2015, 16:49:33 »
phpmyadmin è un'applicazione che ti permette di gestire il database che nulla centra con lo spazio web.
Attenzione che anche quello scade e te lo cancellano e nulla centra col database
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Gen 2015, 08:18:02 »
Il sito è tornato visibile. Che si trattasse di una questione di scadenze, rinnovi, ecc. è plausibile (in base a quel che ricordo). Intanto grazie a voi ho anche conosciuto un nuovo strumento. Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif