Back to top

Autore Topic: Componente x Joomla 2.5  (Letto 1278 volte)

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente x Joomla 2.5
« il: 16 Gen 2015, 10:05:41 »
Buongiorno a tutti, sto seguendo le indicazioni sulla realizzazione di un componente per Joomla 2.5, https://docs.joomla.org/J2.5:Developing_a_MVC_Component/Adding_ACL, riscontro un problema sulla memorizzazione dei dati riguardanti la "gestione dei permessi" e le "opzioni di visualizzazione" del singolo record. Il record viene memorizzato correttamente, ma nonostante imposto i permessi (ereditata, consentita, negata), mi risultano sempre su "ereditata" (cioè quella di default), succede anche nelle opzioni (usa globali, nascondi, mostra), nonostante imposto i valori, mi risulta sempre su "usa globali", cioè quella di default. Il resto funziona tutto correttamente, qualcuno saprebbe indicarmi cosa e dove controllare?

Grazie

Stefano

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Componente x Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 16 Gen 2015, 11:38:35 »
non vorrei dirti scemenze ma vuol dire che "sopra" da qualche parte è vietato.
Credo tu non possa negare e poi permettere ma devi fare il contrario.. non so se mi sono spiegato

..poi... perchè sviluppi un estensione per una versione abbandonata?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline saprile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente x Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 16 Gen 2015, 12:01:52 »
Ciao Steganoga, cosa vuol dire "vietato"? Ho la schermata di inserimento, nella parte sottostante ho i permessi e nella parte in alto a destra ho le opzioni di visualizzazione, se imposto alcuni di quei valori dovrebbero mantenersi dopo l'inserimento, invece il record lo inserisce correttamente, i permessi e le opzioni rimangono quelli di default.
Non ho trovato altri tutorial per la ver. 3.x dettagliati come questo, mi auguro che il principio di funzionamento dello sviluppo sulla 3.x sia molto simile a questo.
Ti allego un printscreen del form di inserimento.

Grazie
Stefano

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif