Back to top

Autore Topic: caricamento video  (Letto 1405 volte)

Offline federico.castelnovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
caricamento video
« il: 14 Gen 2015, 19:41:30 »
Ciao a tutti!
volevo chiedere un consiglio su come caricare i video su un sito joomla.
ho provato a inserire il link direttamente nell'articolo, con l'editor di testo, ma rimane appunto come link, mentre a me serve che si veda direttamente la finestra del video con la possibilità di riprodurlo direttamente dalla pag del mio sito.

ho provato anche a scaricare e installare anche sia videobox che allvideoshare, ma il primo non riesco a gestirlo (nella parte gestione plugin, mi dice solo le caratteristiche del componente ma non ci sono opzioni di caricamento o gestione) e il secondo mi dice che non accetta i formati video, nè mp4, nè mov. con allvideoshare ho provato sia a caricarli tramite link da vimeo o youtube, sia a caricarli direttamente dal mio pc.

COME POSSO FARE??
grazie in anticipo per l'aiuto

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:caricamento video
« Risposta #1 il: 15 Gen 2015, 01:40:46 »
Il video dov'è? Se per esempio è su youtube puoi incorporare il codice che ti fornisce youtube semplicemente nell'articolo, avendo cura di disabilitare l'editor dei testi prima di far ciò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2015, 09:50:29 »
sì, il video è sia su youtube sia su vimeo, ho provato a copiare il codice embed direttamente nell'articolo, ma cmq me lo mostra come link!

Per me è un grosso problema perché sono un videomaker e mi sto facendo il sito, ho bisogno che i video si vedano direttamente sulla mia pagina!

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2015, 10:40:41 »
Devi disabilitare l'editor di testi prima di inserire il video. Vai in impostazioni e come editor scegli codemirror o nessun

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2015, 18:08:27 »
Sì grazie!
ora mi funziona, visualizzando la finestra del video col player direttamente sulla pagina. è bastato METTERE COME EDITOR CODEMIRROR

RIMANE PERò IL MISTERO CHE RICAMBIANDO L'EDITOR MI RITORNA IL LINK E CHE CMQ NON POSSO MODIFICARE LA FINESTRA DEL VIDEO Nè DALL'ARTICOLO Nè DAI VARI COMPONENTI COME VIDEOBOX E ALLVIDEOSHARE

qualcuno sa perchè?
forse devo mettere consentita invece che ereditata in qualche impostazione?

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2015, 18:33:39 »
Se  cambi l'editor il codice da incorporare viene visto come link e tale ritorna.  Per modificare la finestra del video sempre da YouTube puoi scegliere come incorpora il video così puoi scegliere anche le dimensioni.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2015, 18:53:54 »
è vero!

perfetto grazie, davvero gentile!!

Web Design Bolzano Kreatif