Back to top

Autore Topic: Data di scadenza per Utenti Registrati.  (Letto 2829 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Data di scadenza per Utenti Registrati.
« il: 08 Gen 2015, 17:48:31 »
Ciao a tutti.
Ho cercato sulla JED e in rete ma non trovo un sistema che sia abbastanza semplice per aggiungere una "Data di scadenza" a ogni Utente Registrato.
Preciso che ogni Utente Registrato viene aggiunto manualmente dall'amministratore del sito che lo abilita/attiva e gli comunica la password e l'username di accesso  (gli utenti sono in numero ridotto, per ora).

Nella pagina di ogni Utente Registrato sono ovviamente presenti la data di registrazione e dell'ultima visita......ma diversamente dagli articoli non esiste un campo nel quale inserire una data di scadenza alla quale l'utente dovrebbe essere disabilitato automaticamente.

Questo campo sarebbe molto utile in quanto dalla data di registrazione partono i 12 mesi di accesso all'area riservata agli Utenti Registrati che nella fattispecie hanno sottoscritto un abbonamento alla rivista cartacea e come "bonus" hanno la possibilità di accedere a contenuti speciali visibili solo agli abbonati nell'area riservata del sito.

Ho visto alcuni plug-in e componenti ma ho avuto impressione di eccessiva complessità per risolvere un problema che credo (forse sbagliando) sia abbastanza semplice.

Grazie per i suggerimenti.

ettore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Data di scadenza per Utenti Registrati.
« Risposta #1 il: 08 Gen 2015, 20:05:27 »
Sembra semplice ma è più facile adottare un estensione ad hoc, nel tuo caso va bene akeeba subscription.

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2015, 13:48:26 »
Grazie mille.

ettore

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2015, 11:08:23 »
Non mi è chiaro se Akeeba Subscription sia un prodotto "terminato" o se sia stato ceduto a un altro sviluppatore.

Leggo sul sito Akeeba:

"NO SUPPORT. We have discontinued support for this component. It is now a developer's product. This means that we will not provide any kind of support, help, instructions, custom feature implementations or any other kind of work related to this component for a fee or for free."

Sapete qualcosa in merito?

Grazie!

ettore

Web Design Bolzano Kreatif