Back to top

Autore Topic: Problema in aggiornamento da 2.5.28 a 3.x  (Letto 2115 volte)

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema in aggiornamento da 2.5.28 a 3.x
« il: 18 Gen 2015, 20:14:39 »
Salve,
ho un sito con 2.5.28 e vorrei portarlo alla versione 3, senza però dover re-impostare tutto..
Fermo restando che l'aggiornamento automatico non mi funziona (mi dice che ho la versione più recente installata, la 2.5.28),sto facendo l'aggiornamento manuale secondo le indicazioni ufficiali.
Non appena metto però il rapporto errori al massimo mi compare in alto questa stringa:

Strict Standards: Declaration of JCacheControllerPage::store() should be compatible with JCacheController::store($data, $id, $group = NULL) in /Applications/MAMP/htdocs/xxxxxxxxxxxx.com/libraries/joomla/cache/controller/page.php on line 199

In realtà me ne comparivano altre di stringhe, relative a plugin secondari che ho disinstallato. Su questa però non so come agire..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema in aggiornamento da 2.5.28 a 3.x
« Risposta #1 il: 18 Gen 2015, 20:42:58 »
In realta gli strict standard non sono errori ma piuttosto discostamenti dagli standard di versione del linguaggio, puoi ridurre  il rapporto errori e aspettare che questi componenti si adeguino nelle nuove versioni ai nuovi standard.

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2015, 20:51:02 »
In realtà il rapporto errori al massimo mi permette di vedere quali errori ci sono in fase di aggiornamento (già due fallite). Provo ad aggiornare e vediamo cosa appare.. grazie mille

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2015, 21:18:20 »
Ok, sarò almeno alla 5a prova, (santo e benedetto server locale)... Il messaggio di errore che mi compare è quello allegato, qualcuno mi sa dire qualcosa??

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2015, 21:24:43 »
Ripeto gli strict non sono errori, mentre i deprecated si riferiscono ad errori di istruzioni non piu supportate nelle nuove versioni. Quindi il tuo e un problema di compatibilità appunto di versione php.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2015, 21:27:07 »
ciao gecota,
hai almeno la versione 5.5 di PHP sul tuo server locale?
Per l'errore riferito all'estensione esterna jcomments ti consiglio di contattare il supporto dello sviluppatore.

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2015, 23:35:04 »
Ciao alex,
sì, ho la 5.6.2.
Ho portato solo l'esempio dell'applicazione Jcomments che crea il fatal error. Alla fine sono riuscito ad aggiornare alla 3.0.4, ma con una miriade di errori, con il front-end che usciva in pagina bianca e senza possibilità di configurare... E quando ho visto che il passaggio alla 3.3.6 comportava almeno altre due installazioni manuali, ho desistito (come già avevo fatto nel passaggio da 1.5 a 1.7....). Installo una nuova 3.x e copio pian piano tutto il sito....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2015, 07:33:53 »
La versione php 5.6.2 è troppo avanti per joomla, anche se installi ex novo la J 3.3.6 avrai gli stessi problemi, prova con php 5.4.36 o anche 5.5.x

Web Design Bolzano Kreatif