Back to top

Autore Topic: Area Accesso Utenti  (Letto 1236 volte)

Offline onesimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area Accesso Utenti
« il: 27 Gen 2015, 17:59:31 »
Buonasera, gestisco il sito di un'onlus che ha necessità di adottare dei bambini a distanza. Si voleva creare sul sito un'area di accesso per ogni singolo utente che all'accesso si colleghi al relativo bambino adottato. Come potrei fare? Grazie di tutto.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Area Accesso Utenti
« Risposta #1 il: 27 Gen 2015, 18:47:14 »
si colleghi al relativo bambino adottato.
-------------------------------------------------------------

con joomla ti colleghi a contenuti/pagine/applicazioni web e non a bambini...
quali contenuti devi collegare? ...articoli? foto?
avete valutato tutti gli aspetti della questione? ... ci sono di mezzo dei bambini e i contenuti devono essere trattati con moooolta cautela
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline onesimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2015, 20:54:04 »
solo articoli... tranquillo che rispettiamo tutti i parametri legali.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2015, 21:26:23 »
una soluzione semplice sarebbe di assegnare ad ogni bimbo una categoria che conterrà una serie di articoli pubblicati dagli unici utenti autorizzati.

Devi studiare bene le ACL di joomla perchè necessariamente dovrai creare livelli e gruppi.
Questo ti può aiutare, anche se non è fresco si parla di "concetti" di acl quindi non dovrebbe essere cambiato nulla di basilare
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5543-panoramica-sui-concetti-acl-di-joomla-16-17-e-25.html

Puoi anche provare a cercare nella jed se qualcuno offre estensioni per semplificare questo tipo di gestione, io non ne conosco.
« Ultima modifica: 27 Gen 2015, 21:28:21 da steganoga »
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline onesimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2015, 21:48:00 »
Grazie. ma come posso indirizzare l'utente A alla pagina del bambino B, l'utente C alla pagina D, etc...?

Web Design Bolzano Kreatif