Back to top

Autore Topic: Galleria fotografica  (Letto 765 volte)

Offline Nicola1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria fotografica
« il: 27 Gen 2015, 14:20:53 »
Buongiorno,
vorrei un suggerimento su come realizzare una galleria fotografica.
Solitamente uso Phoca Gallery che mi permette, tra il resto, di dimensionare le miniature come preferisco, ma non mi piace il fatto che cliccando su una raccolta (cartella) di fotografie, mi si apre una successiva pagina con tutte le miniature delle foto contenute nella raccolta stessa per cui è necessario cliccare nuovamente su una foto per visionarla a dimensioni consone.

In realtà preferirei avere in una pagine un elenco verticale di raccolte di fotografie con miniature (forse sarebbe meglio parlare di anteprima) di dimensioni ingenti (650x200px senza importarmi che il sopra e il sotto della foto vengano tagliati) in modo che scorrendo con il mouse in verticale si possano vedere una serie di anteprime di diverse raccolte dalle dimensioni sopracitate.
Scegliendo poi la raccolta che voglio visionare, vorrei che cliccando sulla foto di anteprima della raccolta mi si aprisse immediatamente la relativa immagine per poi proseguire nella visione di tutte le fotografie inserite in quella raccolta senza uscire dalla visione a schermo pieno o shadowbox che dir si voglia.
Se poi le anteprime delle raccolte fossero anche slide scorrevoli in automatico sarebbe il massimo...  :D
Grazie
Nicola

P.S. Non è fondamentale l'uso di phocagallery, sono aperto a tutti i suggerimenti proposti per raggiungere lo scopo.

Web Design Bolzano Kreatif