Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.8 a 3.3.6 - Link non funzionanti [RISOLTO]  (Letto 1402 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti, vi espongo il mio problema:
avendo la necessità di aggiornare il sito aziendale alla vesione Joomla 3 ho creato una sottocartella (denominata j3) nella directory principale del sito stesso, ho fatto un bel back-up e ho fatto una copia identica del sito nella suddetta cartella per poter fare un aggiornamento "di prova" a scanso di crash inaspettati, ho fatto tutto l'aggiornamento per bene, cancellando plugin, estensoni e componenti non compatibili, cancellazione della cache, controllo globale e del database, anche la migrazione ha avuto all'apparenza successo, presenti tutti gli articoli e nessun errore sulle estensioni ho dovuto solo cambiare il template perchè quello che avevo non era compatibile.
il problema di cui mi sono accorto dopo la gioia iniziale è che i link dei menù non funzionano ovvero portano tutti alla fatidica pagina di errore 404, ho controllato i percorsi ma sembra tutto in ordine, non ho capito per quale motivo non trova gli articoli, persino il "leggi tutto" porta all'errore 404 :( ... il fatto che il sito sia in una sottocartella non dovrebbe essere un problema perchè in precedenza avevo installato lì l'ultima versione di Joomla 3 "pulito" e funzionava tutto bene.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere?
di seguito il link del sito:
http://www.provapotenza.com/j3
« Ultima modifica: 28 Gen 2015, 15:56:11 da ginofrio »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.8 a 3.3.6 - Link non funzionanti
« Risposta #1 il: 28 Gen 2015, 14:55:33 »
Se sei in una sottocartella devi aggiustare il path assoluto nel configuration e il rewrite base nel file .htaccess

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2015, 15:05:02 »
Grazie della risposta tomtomeight gentilmente potresti spiegarmi come fare? non sono molto ferrato in materia...  :-[
ringrazio anticipatamente.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2015, 15:12:39 »
Nel file .htaccess hai rewritebase che punta a / devi aggiungere il nome della sottocartella ed eventualmente rimuovere un # all'inizio della riga se presente. Incomincia a fare questo.

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2015, 15:55:18 »
Non so tomtomeight ai miei occhi sei un MAGO!  :D
ho cambiato la stringa aggiungendo la sottocartella come mi hai detto e adesso funziona!!
ovviamente quando andrò a metterlo nella directory principale (dove adesso risiede la versione 2.5) dovrò ricordarmi di andare a cancellare dal file la sottocartella  ;)

Sei un GRANDE grazie mille !!!

Web Design Bolzano Kreatif