Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla in locale, mi manca qualche passaggio ?  (Letto 1943 volte)

Offline K4rn4K

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho scaricato Joomla, ho seguito le istruzioni su Wiki Joomla, ma ancora non riesco a far partire il sito, nemmeno l'inizio.
Ho installato, come consigliato da Wiki il programma AppServ, ho lanciato i servizi di Apache e MySql, ho creato la cartella Joomla dentro la directory C:\Programmi\AppServ\www\, e ci ho scompattato dentro i file.

Ora cosa devo fare ? Se clicco su http://localhost/joomla/ mi dice "Directory Listing Denied".
Come ultimi info vi dico che sulla macchina c'è caricato IIS. Lo devo per caso spegnere ? Io nella mia ignoranza lo fatto puntare a "C:\Programmi\AppServ\www\"

Potete aiutarmi ?

Grazie
K4rn4K

Offline K4rn4K

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione Joomla in locale, mi manca qualche passaggio ?
« Risposta #1 il: 07 Lug 2007, 18:00:59 »
Scusate del post, potete cancellarlo se volete, ho risolto da solo. Apache e IIS non possono lavorare insieme ( non lo sapevo ;D ), quindi fermando IIS e riavviando i servizi di Apache è partito tutto.

Grazie lo stesso!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Installazione Joomla in locale, mi manca qualche passaggio ?
« Risposta #2 il: 07 Lug 2007, 19:21:25 »
Scusate del post, potete cancellarlo se volete, ho risolto da solo. Apache e IIS non possono lavorare insieme ( non lo sapevo ;D ), quindi fermando IIS e riavviando i servizi di Apache è partito tutto.

Grazie lo stesso!
Benvenuto K4rn4K nel forum di Joomla  :)

Il post può essere utile.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif