Buongiorno a tutti,
dopo avere subito un paio di attacchi nel'ultimo mese, sul mio sito mi sono mosso per rafforzare le misure di sicurezza atte a contrastare ulteriori incursioni.
Tra le varie misure prese, vorrei anche inserire la verifica all'accesso del pannello amministrativo per il tramite della verifica in due passaggi.
Ho preparato il sito in locale prima di trasferirlo sul server e, attuando questo tipo di verifica non ho avuto problemi.
Dal momento che ho trasferito il sito sul server remoto, questa procedura non mi viene più accettata. (Joomla! in configurazione globale impostato su Orario Locale)
Per attivarla, eseguo tutti i passaggi necessari che ho già eseguito anche quando il sito era in locale, ma al momento che inserisco il codice indicato sul cellulare, il sito non me lo registra e quindi non mi attiva il servizio.
Quando faccio un nuovo login sulla schermata di accesso mi appare la casella per inserire la chiave indicata sullo smartphone ma anche se non inserisco nulla posso accedere ugualmente con solo il nome utente e la password.
Ho provato ad abilitare questa funzionalità su un altro sito risiedente sul medesimo server e anche li mi succede la stessa cosa.
Potrebbe essere che il server non abbia le specifiche richieste? Se si cosa dovrebbe avere?
Un grande grazie a chi possa darmi un aiuto.
Joomla 3.3.6
Versione DB 5.5.31
Versione PHP: 5.4.37