Back to top

Autore Topic: Joomla 3: cartelle non scrivibili  (Letto 2973 volte)

Offline inconsapevole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 3: cartelle non scrivibili
« il: 28 Lug 2014, 23:01:33 »
salve a tutti,

sono nuovo del forum e anche ma soprattutto di joomla.
L'ho già usato e ho qualche nozione ma per la prima volta mi ritrovo nella sua installazione e configurazione.
L'ho installato su un mio server Debian, configurando il server web, ma ora mi ritrovo con qualche difficoltà perché di fatto joomla non può scrivere in nessuna cartella in cui è installato.

Ho provato come trovato online di modificare i permessi delle cartelle/files ma senza successo, settandoli in 755/644 o anche 777 ma non si risolve. Ho dato anche i permessi a www-data ma niente, ho lasciato allora root:root che ho di default.

Cosa dovrei provare a fare?
Preciso che avendo installato Xampp la cartella del server web è: /opt/lampp/htdocs/
invece che /var/www
e dentro htdocs ho una cartella in cui è installato joomla (diciamo si chiami joomla).

Spero possiate darmi qualche dritta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3: cartelle non scrivibili
« Risposta #1 il: 29 Lug 2014, 11:13:16 »
non è una semplice questione di permessi, ci sono anche i gruppi e le molteplici possibilità di configurazione del server. Forse ti serve un forum più specifico su come si configura un server, joomla centra poco nella questione e questi problemi li avresti anche con altri CMS.

ma magari se postavi nella sezione server, qualcuno più ferrato di me avrebbe potuto darti qualche dritta.
contatta un moderatore e fatti spostare la discussione nella board appropriata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline inconsapevole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2014, 12:25:33 »
Intanto mi scuso per aver sbagliato la sezione e ho visto che un moderatore ha già provveduto a spostarla.

Si immaginavo fosse un problema non tanto legato a joomla ma ai permessi e gruppi delle cartelle, speravo in qualcuno che si fosse imbattuto nella problematica e mi potesse dare qualche dritta.

Offline woreirsis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2015, 07:28:34 »
o provato come trovato online di modificare i permessi delle cartelle/files ma senza successo, settandoli in 755/644 o anche 777 ma non si risolve. Ho dato anche i permessi a www-data ma niente, ho lasciato allora root:root che ho di default.

Web Design Bolzano Kreatif