Back to top

Autore Topic: Ampliamento template Protostar ....STO' IMPAZZENDO!!!!  (Letto 2197 volte)

Offline neworlds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi presento.. Sono Rogerio e frequebnto questo sito da diverso tempo ma senza aver mai avuto nessun tipo di problema con le varie versioni di joomla e relativi template ma adesso stò veramente impazzendo, ho provato a sfogliarmi quasi tutta la bacheca per trovare una soluzione ma niente.

Il problema è questo: stò cercando di costruire un portale all'indirizzo www.neworlds.it , ho installato joomla 3.3.6 e il template protostar ma ho estrema necessita di diminuire i bordi laterali neri e quindi ampliare la parte centrale, ho provato a smacchinare tramite il template.css o index.php ma niente! vi prego...AIUTOOOO

vi allego anche una foto per farvi capire meglio cosa intendo.....le righe bianche che vedete sono fin dove voglio far arrivare i margini neri e quindi ampliare tutta la parte centrale

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ampliamento template Protostar ....STO' IMPAZZENDO!!!!
« Risposta #1 il: 30 Gen 2015, 15:00:05 »
Ciao  neworlds e benvenuto nel forum  :)
Devi agire su queste due regole:
Codice: [Seleziona]
.container {
  max-width: 960px;
}
.container, .navbar-static-top .container, .navbar-fixed-top .container, .navbar-fixed-bottom .container {
  width: 940px;
}
PS: non ci sono bordi neri da diminuire o aumentare  ;D
Quello nero è lo spazio sul quale si adagia il tuo template e ciascuno lo vede di ampiezza  diversa seconda della dimensione del proprio monitor  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline neworlds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2015, 15:01:56 »
quei bordi prima erano di colore blu li ho messi io neri, comunque questa regola dove si trova? nel css o index.php?

Offline neworlds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2015, 15:28:22 »
PS: ho trovato le righe che mi hai consigliato da modificare e ho provato a cambiarle ma niente, nessuna modifica!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2015, 15:32:37 »
Non è vero.
Questa non l'hai cambiata:
Codice: [Seleziona]
.container, .navbar-static-top .container, .navbar-fixed-top .container, .navbar-fixed-bottom .container {    width: 940px;}Quanto ai bordi, blu o neri, non sono tali, non insistere a chiamarli così. I bordi sono trutt'altra cosa quando parliamo di css...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline neworlds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2015, 16:20:12 »
nel template.css  di protostor quello che mi hai consigliato di modificare si trova alla riga 487
.container,

.navbar-static-top .container,

.navbar-fixed-top .container,

.navbar-fixed-bottom .container {

width: 1500px;

l'ho impostato a 1500px ma non vedo nessuna differenza :-(

Offline neworlds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2015, 17:08:12 »
problema risolto aggiungendo alla pagina index.php il comando
$doc->addStyleSheet('templates/'.$this->template.'/css/personal.css');
 e poi ho creato un ulteriore css nella cartella css del template con i seguenti comandi
.container {    max-width: 85%;

}

.container,
   .navbar-static-top .container,
.navbar-fixed-top .container,
.navbar-fixed-bottom .container {
     width: 85%;
}

Offline neworlds

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Ampliamento template Protostar ....STO' IMPAZZENDO!!!!
« Risposta #7 il: 30 Gen 2015, 17:10:11 »
Ciao a tutti, mi presento.. Sono Rogerio e frequebnto questo sito da diverso tempo ma senza aver mai avuto nessun tipo di problema con le varie versioni di joomla e relativi template ma adesso stò veramente impazzendo, ho provato a sfogliarmi quasi tutta la bacheca per trovare una soluzione ma niente.

Il problema è questo: stò cercando di costruire un portale all'indirizzo www.neworlds.it , ho installato joomla 3.3.6 e il template protostar ma ho estrema necessita di diminuire i bordi laterali neri e quindi ampliare la parte centrale, ho provato a smacchinare tramite il template.css o index.php ma niente! vi prego...AIUTOOOO

vi allego anche una foto per farvi capire meglio cosa intendo.....le righe bianche che vedete sono fin dove voglio far arrivare i margini neri e quindi ampliare tutta la parte centrale

Web Design Bolzano Kreatif