Back to top

Autore Topic: sostituzione logo con immagine diversa per categoria  (Letto 1140 volte)

Offline tag6

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Mi sono preso l`onere di rifare un sito statico, pagine html, di una associazione no profit per rendere l`inserimento di notizie, eventi, ecc.più semplice. Vorrei rispettare l`impostazione grafica esistente e mi sono bloccato in vari punti ma in particolare nella gestione delle immagini di testata che attualmente variano in base ai contenuti o per meglio dire in base alle voci del menù principale.
Come suggerito nel forum ho creato vari moduli html personalizzati abilitandoli a singole voci di menù.
La cosa che non riesco a gestire è quella di disabilitare il logo del template e anche il testo alternativo al logo nonché assegnare una posizione corretta ai vari moduli html personalizzati: che posizione prende il logo? Nel template non mi pare ci sia.
Ho installato K2 e il relativo template free Takai che mi sembra adatto all`uso... anche se devo dire mi viene qualche dubbio su queste 2 scelte: non è che vado a complicarmi la vita?
Mi potete dare gentilmente qualche consiglio?, grazie. Se serve posso mettere il link del sito da "clibare" ?
« Ultima modifica: 18 Nov 2014, 23:26:23 da tag6 »

Offline tag6

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:sostituzione logo con immagine diversa per categoria
« Risposta #1 il: 30 Gen 2015, 22:13:17 »
Per semplificare: nei vari templare,  prendiamo ad esempio protostar, è possibile inserire una immagine che sarà il logo del sito.
Vorrei che questa immagine comparisse  come default della home Page,  ma che cambiasse in base ad una voce di menu che punta ad un articolo di una determinata categoria o alla categoria stessa.
Chi mi da una mano?
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 22:15:30 da tag6 »

 



Web Design Bolzano Kreatif