Back to top

Autore Topic: migrazione sicura a 3.x  (Letto 1932 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrazione sicura a 3.x
« il: 27 Gen 2015, 11:32:11 »
salve,
recentemente ho ricevuto una notifica da bingwebmaster che segnala un JavaScript dannoso su alcune pagine di un mio sito j2.5.
Effettuando la migrazione alla 3x rischio di portarmi dietro il JavaScript dannoso o file infetti?
Oppure i files vengono tutti sovrascritti e quindi non rischio di importare nulla di dannoso nella nuova versione?
In aternativa, per una maggiore sicurezza, pensavo di installare prima l'ultima versione j3x e poi importare gli articoli e le immagini utilizzando red migrator come ho fatto su siti migrati da 1.5 a 3x (non so se sia possibile però utilizzare redmigrator per 2.5>3.x)...
qualche consiglio?
grazie anticipate

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Re:migrazione sicura a 3.x
« Risposta #1 il: 27 Gen 2015, 22:09:59 »
Hai solo articoli sul sito? potresti esportare solo la tabella content del database, in teoria non dovresti portarti dietro il problema.
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2015, 22:22:57 »
Purtroppo i dati non stanno su un unica tabella ma sono correlati con altre, esportando la sola tabella content poi si perdono le relazioni di autore, categorie, link, ecc. Bisogna utilizzare un estensione apposita o se proprio lo si vuol fare da phpmyadmin bisogna farsi uno script che tenga conto delle relazioni e della eventuale differenza di nomi e struttura delle tabelle. Di certo non una passeggiata.

Offline PaoloTc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2015, 22:29:41 »
Ciao
prova il componente ***** Io l'ho usato per diversi siti. Ti posso dire che funziona benissimo e che in un paio di click effettui l'aggiornamento. Avevo provato varie cose prima, ma erano tutte rischiose e molto lunghe da portare avanti.

edit: rimosso riferimento estensione commerciale.
« Ultima modifica: 27 Gen 2015, 22:43:09 da tomtomeight »
Non ci avevo pensato...;) Londra
In famiglia a Londra

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2015, 22:45:56 »
@paolo tc

Cortesemente, sei nuovo e non sai che non è consentito dal regolamento, citare e discutere di tutto quel che riguarda servizi e prodotti commerciali. Ti invito a rispettare tale regolamento per il futuro, grazie.

Offline PaoloTc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2015, 22:55:14 »
Scusami. Mi ricordavo che era un componente gratuito ma mi sbagliavo e mi ero confuso con un altro.
Non ci avevo pensato...;) Londra
In famiglia a Londra

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2015, 09:23:06 »
grazie per i consigli,
mi pare di capire che con il normale aggiornamento mi porterei dietro il problema, quindi converrebbe caricare la nuova versione "vergine" e poi importare gli articoli e le immagini, come ho fatto per i siti in 1.5 utilizzando redmigrator. Con redmigrator non ho perso i collegamenti e quindi non ho avuto problemi con i motori di ricerca. Resta da capire se redmigrator permette una migrazione da 2x a 3x... non mi resta che fare un tentativo.
Per fortuna sono l'unico autore e i siti contengono solo articoli e immagini. Ne ho uno in 3 lingue che potrebbe essere un problema...
Non sarà una passeggiata ma non mi sembra tanto semplice neanche il normale passaggio dalla 2.5 alla 3.x

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2015, 13:20:11 »
Ho tentato di importare gli articoli con redmigrator dalla versione 2 alla 3 ma non ha funzionato. Ha iniziato ad importare 300 users che in realtà non esistevano e si è bloccato. Non mi rimane che fare una migrazione/aggiornamento tradizionale sperando di non portarmi dietro niente di dannoso.

Web Design Bolzano Kreatif