Back to top

Autore Topic: integrare un sito che attualmente è in html  (Letto 2870 volte)

Offline stebuson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
integrare un sito che attualmente è in html
« il: 31 Gen 2015, 14:30:03 »
Buon giorno a tutti.
Sono nuovo e di Joomla ancora non capisco nulla. Ho due siti web  (frammentiarte,it e busonero,it), entrambi con pagine html. Siccome si tratterebbe di modificare oltre 5000 pagine (e relative negative conseguenze di indicizzazione) avrei pensato di fare soltanto l'integrazione con nuove pagine php. Domando se è possibile fare ciò e come dovrei iniziare. Ringraziando  in anticipo chi voglia rispondere a questa mia domanda invio i saluti.
Stefano

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
Re:integrare un sito che attualmente è in html
« Risposta #1 il: 01 Feb 2015, 17:41:17 »
Potresti caricare le nuove sezioni in wrapper all'interno del sito ma non devi usare Joomla 1.5 perchè non è piu supportata. Usa l'ultima versione. (Vedo che hai scritto in Joomla 1.5)
Ciao!
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2015, 18:18:01 »
È difficile quello che vuoi fare, in joomla le pagine non sono formate da file come in un sito html, ma vengono generate su richiesta e in base a contenuti presi dal database. Ripiegare su wrapper tanto vale rimanere in html.

Offline stebuson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2015, 18:55:12 »
Difficile per uno che già conosce Joomla ... figuriamoci per me!  :'(
Grazie per le risposte. Più avanti creerò un nuovo sito, tutto Joomla.
saluti
Stefano

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2015, 09:49:58 »
Io non sono proprio daccordo.
Realizza un sito nuovo su un altro dominio che include le pagine che vorrebbe mostrare anche sul suo sito attuale e gestisce tutto d'ora in avanti da quello.
Quando quel sito è a suo avviso "pronto" punta i dns del vecchio sito a quello nuovo e fatto...cosi è tutto piu graduale. 5000 articoli sono tanti.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2015, 13:13:49 »
Ma scusa in html quali sarebbero le sezioni da includere in wrapper e come fai ad includere pagine html?

Offline stebuson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2015, 13:31:30 »
Purtroppo non so esattamente cosa significhi wrapper ma, se trattasi di una sorte di iframe, il lavoro non dovrebbe essere poi così difficile. Rimane il fatto che i motori di ricerca "odiano" l'iframe e lo vedono come fumo negli occhi. Come sarà poi la nuova indicizzazione? Attualmente i miei due siti web hanno 1300 (busonero.it) e 3200 (frammentiarte.it) visite giornaliere e non vorrei comprometterle.
Stefano

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2015, 13:36:21 »
Il posizionamento delle pagina caricate con l'iframe sarà presso che nullo. Non riesci a fare un lavoro a mio avviso molto molto pulito in tal senso perche hai link di questo tipo.
http://www.frammentiarte.it/dal%20Gotico/Chiese/0%20elenco%20chiese.htm
Non sono proprio bei link....anche se Joomla ha un fantastico componente per i redirect e la riscruttura degli url.
Ho fatto da poco un lavoro similare tutto a mano per un cliente, anche lui aveva molti articoli ma non certo 5000. Il traffico si è ridotto di un buon 20-25% purtroppo nonostante le impostazioni manuali del redirect su tutti gli articoli con link cambiato.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Feb 2015, 13:36:55 »
Esatto il wrapper è un iframe, e gestire in un cms contenuti solo con iframe
è un suicidio.

Offline stebuson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Feb 2015, 14:35:06 »
I miei due siti stanno andando benissimo ed hanno un'ottima visibilità. Allora perché mi preoccupo? Perché, dato che sono stati fatti con grafica un po' alla garibaldina (ma con contenuti interessanti), ho paura che tra breve con l'avvento delle nuove tecnologie (cellulari, smart e tablet) si facciano vetusti e fatiscenti.

Web Design Bolzano Kreatif