Buongiorno a tutti.
Da poco tempo mi sono ritrovato capapultato a dover gestire (con competenze quasi nulle in tema di linguaggi e programmazione
) il sito internet dell'azienda per cui lavoro, un villaggio turistico.
Premesso che in questi giorni ho estratto dal forum veramente tantissime informazioni che si sono rivelate utilissime (e quindi un grazie di cuore a tutti gli utenti
) mi sono iscritto ora per chiedervi un supporto nella soluzione di un problema relativo alla creazione di un form di richiesta preventivo (il preventivo non viene calcolato on line, ma vengono solo inseriti i dati - periodo, n° persone, ecc - che vengono inviati al reparto commerciale che poi elabora ed invia il preventivo) per il quale non ho trovato soluzioni nelle altre discussioni.
Utilizzo Joomla 3.1.5 e chronoform V4.
Il problema è il seguente:
Nel form è presente un campo DropDown "n° bambini/ragazzi", con valori da 0 a 6 nel menù a tendina.
Avrei necessità di far comparire di sotto (solo nel caso in cui nel dropdown di cui sopra venga selezionata un'opzione da 1 a 6, cioè se tra gli ospiti ci sono bambini/ragazzi) tanti ulteriori campi dropdown chiamati "età dei bambini e dei ragazzi" (con valori da 3 a 17) per ogni bambino o ragazzo presente (l'ideale sarebbe avere un'unica label chiamata "età dei bambini/ragazzi" e poi tanti campi dropdown, con opzioni da 3 a 17, a seconda di quanti ne sono stati selezionati in quello sopra).
Spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire cosa vorrei ottenere.
Ho visto che i form di altri siti di villaggi/hotel (l'esigenza è molto diffusa
) sono strutturati così.
Sapete se (ed eventualmente come) è possibile creare questo meccanismo (possibilmente senza andare a toccare codici et similia)?
Girando in rete ho visto che potrebbero fare al caso mio le opzioni "Dynamic Data" (nella configurazione degli elements drop down) e "Dynamic Drop down" (tra le power fields delle actions), ma sinceramente non riesco a capire come debbano essere settate per ottenere il risultato che desidero.
Grazie a tutti