Back to top

Autore Topic: Problema con mainbody  (Letto 1548 volte)

Offline gemelligallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con mainbody
« il: 07 Lug 2007, 13:25:15 »
Salve a tutti, ho appena iniziato ad usare joomla e ho già dei problemi.

Il mio problema è questo, non riesco ad aumentare il numero di articoli visibili nella home page del sito, se metto più pagine in prima pagina, lui automaticamente mi le va le più vecchie, come si fa ad aumentare il numero?

Sto utilizzando questo template http://www.joomlademo.de/index.php?mos_change_template=wm_06, però sul mio sito le due colonne in basso, sotto l'articolo centrale, non escono, me le inserisce in orizzontale, come posso fare per farle uscire in verticale una vicino all'altra, ne posso aggiungere altre dopo queste due???

Qualcuno sa se c'è qualche buon modulo/componente per l'inserimento dei video???

Grazie Mille
Buone vacanze a tutti

Andrea

Offline ifossati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con mainbody
« Risposta #1 il: 07 Lug 2007, 13:42:45 »
Vai nella sezione menu --> mainmenu, apri la voce di menu Home e nella parte a destra dove hai il parametro "# Intro" valorizzi con il numero di articoli che vuoi che vengano visualizzati in prima pagina.
Per il discorso video non saprei, cerca un pò con google o sul sito http://extensions.joomla.org.
Ciao,
Ivano

Offline ifossati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2007, 13:47:25 »
Scusa, dimenticavo le altre domande sulla suddivisione in colonne...  ;D
Sempre nella stessa sezione di prima trovi, oltre a "#Intro" anche i seguenti parametri:

# Principale: qui inserisci il numero di articoli in testa che vuoi vengano visualizzati uno sotto l'altro (se vuoi solo il primo metti 1)

Colonne: qui metti il numero delle colonne che vuoi. Se devi ricalcare il tema del sito sopra direi 2

Dovresti ottenere il risultato voluto.
Ciao,
Ivano

Offline gemelligallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2007, 16:31:30 »
Grazie Mille, ho risolto il problema, alla fine era una sciocchezza...

Grazie Ancora

Andrea

Web Design Bolzano Kreatif