Back to top

Autore Topic: Visualizzazione articoli con effetto slide [RISOLTO]  (Letto 1258 volte)

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

vorrei personalizzare la visualizzazione di una pagina web con un effetto di apertura degli articoli tipo slide come, a volte, avviene per la pagina contatti.
In pratica ciò che vorrei ottenere è questo:
- creo una categoria con relativa descrizione
- associo una voce di menu tipo "categoria blog" a questa categoria
- cliccando sulla voce di menu si dovrebbe aprire la pagina relativa in cui:
nella parte alta appare la descrizione della categoria, in basso (o comunque a seguire) solo il titolo "attivo" degli articoli contenuti nella categoria
- facendo click sul titolo dell'articolo, si dovrebbe aprire (con effetto slide verso il basso) il contenuto dell'articolo, restando quindi sempre nella stessa pagina
- logicamente con un doppio click l'articolo si richiude.
E' possibile ottenere questo effetto? Servono delle estenzioni particolari?

Grazie a tutti.

;D Ho trovato un modulo free che fa al caso mio.
« Ultima modifica: 07 Feb 2014, 10:34:04 da bardo »

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione articoli con effetto slide
« Risposta #1 il: 07 Feb 2014, 10:28:48 »
L'idea che hai è molto chiara, sicuramente devi appoggiarti ad un'estensione terza, ma hai già dato un'occhiata nella JED?
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione articoli con effetto slide [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 07 Feb 2014, 12:55:37 »
sarebbe utile per la comunity sapere come hai risolto,
questi post usa e getta lasciano il tempo che trovano se nessuna soluzione viene inserita....... :-\ :-\ :-\

meglio allora non scrivere il risolto che come avrai capito ha valenza per un futuro utente che effettua una ricerca e per i motori di ricerca, chi lo vedrà capirà che li c'è la soluzione........invece....

tu lo hai inserito a tuo uso e consumo oltre che in modo sbagliato ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione articoli con effetto slide [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 04 Feb 2015, 15:47:31 »
 :D Per aiutare altri a capire.
Ho risolto installando il modulo Code7 Responsive Accordion.
E' un modulo free. Basta creare una posizione modulo all'interno dell'articolo che interessa e configurare i parametri necessari.
Nel mio caso, ho precedentemente creato una categoria X, all'interno di tale categoria ho creato 4 articoli.
Ho poi inserito il codice loadposition con il nome della nuova posizione modulo all'interno dell'articolo principale.
A questo punto il gioco è fatto: il modulo viene visualizzato nell'articolo, cioè nella pagina di mio interesse, presentando un elenco con effetto slide. Cliccando su ciascuna parola si apre il singolo articolo, pur restando all'interno della pagina di partenza.

Web Design Bolzano Kreatif