Back to top

Autore Topic: Affiancare due articoli in home  (Letto 1704 volte)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Affiancare due articoli in home
« il: 06 Mar 2015, 14:57:29 »
Ciao ragazzi, ormai "smanetto" da diversi mesi con joomla riuscendo ad ottenere sempre risultati migliori. Ora mi interessava riuscire a fare una cosa che ero riuscito a fare diverso tempo fa ma non ricordo come, le ho provate tutte...ho cercato sempre qui sul forum e anche con google ma ogni prova che faccio è vana.

La cosa è abbastanza "stupida" e semplice, ho necessita di affiancare SOLO NELLA HOME due articoli. Ho fatto anche un bozzetto con photoshop al volo per farvi capire. Utilizzo joomla 2.5 e il template è quello di default "beez5". Ho provato nelle opzioni a impostare le colonne e l'orientamento ma vengono sempre uno sopra l'altro e mai affiancati....sto uscendo pazzo.

Grazie per l'aiuto, e scusate se la cosa è banale, me ne rendo conto....ehhehehe ma ogni non so da cosa dipende.  :(

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Affiancare due articoli in home
« Risposta #1 il: 08 Mar 2015, 09:21:57 »
Ciao Simo.
È un niubbaccio che risponde :D.

La cosa che cerchi dovrebbe essere impostabile dalla voce di menu:

Nel backand accedi a gestione menù.
Menu dove hai la voce di menu della hompage.
Voce di menù della home page.

Cliccandoci sopra ed accedendo alle sue impostazioni, noterai a destra, quello che riguarda il lyaut.
Le voci che ti interessano sono:
Numero di colonne che imposterai a 2.
Numero di articoli principali e
Numero di articoli intruttivi.

Non ricordo quali delle ultime due è quella che ti farà vedere i due articoli in evidenza. Dovrai far delle prove.
Prova impostando tutto a 2 e poi correggi controllando la visualizzazione.
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Affiancare due articoli in home
« Risposta #2 il: 08 Mar 2015, 21:30:39 »
Ciao grazie mille per i consigli ma purtroppo avevo già fatto diverse prove senza esito...inizio a pensare che il template non lo preveda...ho fatto davvero tantissime prove..! Eppure sono abbastanza convinto di averlo fatto qualche tempo fa... :-(

Web Design Bolzano Kreatif