Back to top

Autore Topic: J2.5 : Non eseguire un plugin solo in una determinata pagina  (Letto 1955 volte)

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esiste un modo affinchè un plugin non venga eseguito solo in una determinata pagina?

Grazie.

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:J2.5 : Non eseguire un plugin solo in una determinata pagina
« Risposta #1 il: 06 Feb 2015, 20:01:50 »
Calcola che sono molto niubbo e quindi potrei dire una stupidaggine molto grossa:

Ma non sono i moduli che si tolgono e mettono in una pagina?

E visto che la probabilità che abbia detto 7na fesseria è altissima:
Quale plugin vorresti togliere?

Più che per darti una risposta, entro nel discorso per cercar di andare a fare in locale quello che chiedi di modo da mettermi in gioco (provando, sbagliando e riprovando s' impara :) )
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2015, 15:37:31 »
Esatto Dracoscrigno, hai proprio risollevato il problema (ovvero messo il dito nella piaga). :)

Di base sono i moduli che possono essere inseriti o meno in determinate pagine sulla base delle voci di menu, mentre quando si tratta di un plug-in, lo si può ablitare o meno, e in quel caso ha effetto su tutto il sito.

Nel mio caso, ho un plug-in che si chiaam Jotcache e che mi serve per far funzionare più velocemente il sito. Quando è però attivo, ho una pagina del sito che contiene uno script JS fatto da me, che non funziona più correttamente.

Vorrei quindi disattivarlo solo per quella pagina.

Offline Dracoscrigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2015, 09:48:56 »
Ciao willylord.

Purtroppo la mia bassissima esperienza mi impedisce di darti un aiuto concreto su quanto chiedi. Posso però dirti cosa ho fatto io per un problema simile:

Probabilmente il conflitto nasce per via della libreria che hai richiamato per far funzionare quello script.

Io mi sono comportato così:

Provi a vedere se  togliendo la riga dove importi la libreria per far funzionare lo script ed attivando il plugin, quella determinata pagina funziona tutto a dovere.
Nel caso questo trucco funzioni puoi, con il php,
Inserire un if {} else {} dove metti l inport della libreria se non è la pagina in questione.
Io, ho risolto così ma credo che la strada più giusta sarebbe quella di cercare di eliminare il conflitto.

JQuery so che ha questo tipo di funzionalità.  E google è pieno di esempi e spiegazioni.

.... spero di averti, se non altro, dato una nuova via da seguire in attesa che un guru delucidi tutti :lol:

....
Se pensi che io sia una macchina uno di noi non merita d' esser un uomo

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2015, 17:05:13 »
 ho una pagina del sito che contiene uno script JS fatto da me
----------------------------------------------------------

... magari è questo il problema da risolvere...non il plugin
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2015, 17:11:43 »
... magari è questo il problema da risolvere...non il plugin

In realtà quando è attivo JotCache non vengono proprio processati i contenuti all'interno dei tag <script>, non so come mai. Mi basterebbe solo non azionare il plugin in quella pagina, ma si tratta di una flypage Hikashop (quindi non di un semplice articolo). Quindi mi converrebbe di più trovare il modo di non eseguire quel plugin.

Web Design Bolzano Kreatif