Back to top

Autore Topic: (Risolto) Inserire modulo in un modulo  (Letto 2892 volte)

Offline justcoupon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) Inserire modulo in un modulo
« il: 01 Apr 2016, 16:12:07 »
Salve ragazzi,
in Joomla! è possibile inserire un modulo in un articolo tramite Loadposition e fin qui c siamo; è possibile però inserire un modulo in un altro modulo?
Vi faccio un esempio: creo un lista di categoria e la pubblico nella posizione standard del template. Quando clicco su una delle varie opzioni della lista, vorrei che si aprisse (come se fosse un articolo) un altro modulo contenente la lista di un altra categoria. E' possibile farlo, spero di essermi spiegato bene.
« Ultima modifica: 02 Apr 2016, 03:07:55 da justcoupon »

Offline justcoupon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire modulo in un modulo
« Risposta #1 il: 01 Apr 2016, 16:24:16 »
Raga credo di aver trovato la soluzione. Stesso procedimento con Loadposition. Si inserisce i codice nella descrizione della categoria e il modulo appare. Però c'è un problema, la lista all'interno del campo è sfasata. Potete dare un occhiata per favore?
(link cancellato)
« Ultima modifica: 04 Apr 2016, 16:14:35 da justcoupon »

Offline justcoupon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2016, 03:07:05 »
Ragazzi vorrei fare un resoconto:
allora, inserire un modulo in un modulo si può fare, l'unico problema è che il modulo poi compare nel modulo stesso (scusate il giro di parole). Non sono riuscito a trovare nel web qualcosa che potesse modificare questa cosa. Se qualcuno sa qualcosa magari puo comunicarlo  :)
Quindi metto risolto al post.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Inserire modulo in un modulo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2016, 07:59:01 »
Il tuo ragionamento mi sembra contorto, se vuoi inserire un modulo in un altro modulo e si può fare, dove vorresti che comparisse?

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2016, 11:28:34 »
Ragazzi vorrei fare un resoconto:
allora, inserire un modulo in un modulo si può fare, l'unico problema è che il modulo poi compare nel modulo stesso (scusate il giro di parole). Non sono riuscito a trovare nel web qualcosa che potesse modificare questa cosa. Se qualcuno sa qualcosa magari puo comunicarlo  :)
Quindi metto risolto al post.
Il link che hai messo è sbagliato, sono andato a vedere la homepage, ma non capisco qual è il modulo nel modulo.
(P.S. il plurale di provincia è province e non provincie)
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline justcoupon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2016, 16:13:55 »
Il link che hai messo è sbagliato, sono andato a vedere la homepage, ma non capisco qual è il modulo nel modulo.
(P.S. il plurale di provincia è province e non provincie)
Quello era solo una prova, la pagina non esiste più. Provvederò a cancellare il link. ( :) P.S. ti ringrazio per la correzione del plurale, ma era solo in errore di battitura che ho commesso)

Il tuo ragionamento mi sembra contorto, se vuoi inserire un modulo in un altro modulo e si può fare, dove vorresti che comparisse?

Volevo che si vedesse non nel modulo ma nello spazio dove va l'articolo. A primo acchito ci ero riuscito inserendo loadposition nella descrizione della categoria, ma non si vedeva bene. Ho riprovato e il modulo me lo ha spostato nel modulo, quindi ho lasciato perdere. Però alla fine inserire un modulo in un altro modulo si può fare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2016, 19:00:16 »
E' ovvio che un modulo in un modulo non può andare fuori del modulo, se lo vuoi nell'articolo metti il loadposition nell'articolo. se invece vuoi altro fai un override.

Web Design Bolzano Kreatif