Back to top

Autore Topic: File PHP collegato a codice HTML in un modulo  (Letto 2635 volte)

Offline loscamos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
File PHP collegato a codice HTML in un modulo
« il: 12 Feb 2015, 19:13:29 »
Salve a tutti, ho un modulo per una iscrizione a una newsletter con questo codice

Codice: [Seleziona]

<form method="POST" name="contactform" action="prova.php">
<div class="tm-block-bottom-b tm-block-padding tm-block-primary-dark tm-primary">
            <div class="uk-container uk-container-center">
                <section class="tm-bottom-b uk-grid" data-uk-grid-match="{target:'> div > .uk-panel'}" data-uk-grid-margin="">
<div class="uk-width-1-1 uk-width-medium-1-2"><div class="uk-panel uk-text-right tm-text-left-small" style="min-height: 30px;">
<p class="uk-text-large uk-margin-remove tm-form-line-height uk-scrollspy-init-inview uk-scrollspy-inview uk-animation-slide-left" data-uk-scrollspy="{cls:'uk-animation-slide-left'}">Vuoi <strong>rimanere aggiornato</strong>? Iscriviti alla newsletter</p><><>

<div class="uk-width-1-1 uk-width-medium-1-2"><div class="uk-panel" style="min-height: 30px;">
<form class="uk-form uk-scrollspy-init-inview uk-scrollspy-inview uk-animation-slide-right" data-uk-scrollspy="{cls:'uk-animation-slide-right'}" data-uk-margin="{cls:'uk-margin-top'}"><input class="uk-form-width-medium" type="text" name="email" placeholder="Inserisci la tua mail ..."> <button class="uk-button" type="submit">Invia</button></form><><>
</section>
            <>
        <>

Ho poi un file php collegato a questo codice. In locale funziona tutto, ma in joomla non so dove mettere il file php e come collegarlo al codice nel modulo

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:File PHP collegato a codice HTML in un modulo
« Risposta #1 il: 12 Feb 2015, 19:35:53 »
per aggiungere codice a Joomla sono previste "estensioni"
in dipendenza dello scopo vengono separate in moduli, plugin, componenti.
Un estensione, per poter essere correttamente gestita e integrata può necessitare anche di più parti.

esistono anche estensioni che permettono di inserire direttamente codice ma personalmente le giudico "scemenze" e preferisco non parlarne ne consigliarle ma se cerchi nella Jed le trovi
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline loscamos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2015, 19:37:27 »
Come faccio a far funzionare il tutto? Ho provato alcune estensioni ma non va...

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2015, 19:40:45 »
Citazione
Come faccio a far funzionare il tutto?

sviluppando correttamente
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline loscamos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2015, 19:42:13 »
Il mio sito funziona correttamente. Ma che vuol dire sviluppando correttamente. Ho postato un codice html e ho chiesto in che modo far funzionare il collegamento al file php, dove mettere il file o il codice.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2015, 19:45:31 »
non c'è un posto dove metterlo devi sviluppare un estensione o utilizzarne una già sviluppata che trovi nella Jed...

se il tuo codice funziona o no non lo so ne mi metto a guardarlo ovviamente ;)

Offline loscamos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2015, 19:54:37 »
Che estensione posso usare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2015, 21:23:56 »
ciao, prova ad inserire il codice in un modulo html personalizzato ma prima disattiva l'editor di joomla dal pannello di controllo perche per ragioni di sicurezza i codici vengono "troncati", oppure prova usando sourcerer

Web Design Bolzano Kreatif