Back to top

Autore Topic: non riesco ad installare un template  (Letto 6508 volte)

Offline elettroscreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non riesco ad installare un template
« il: 30 Gen 2012, 11:23:50 »
Buongiorno sono nuovo, e da tale sono ancora hai primi passi nel muovermi con Joomla.
Spiego la situazione: come prima cosa per effettuare le prove ho acquistato un dominio con precaricato Joomla aggiornato 2,5, ho selezionato il template che volevo per trasformare iul mio sito, fin qui ci siamo scarico il template in formato zip e mi trovo 2 file zip. faccio le prove per entrambi d'installazione,facendo estensioni, gestione estensioni, selezione il file carica ed installa ma non me lo installa che può essere??????' AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non riesco ad installare un template
« Risposta #1 il: 30 Gen 2012, 11:34:31 »
ho selezionato il template che volevo per trasformare iul mio sito, fin qui ci siamo scarico il template in formato zip e mi trovo 2 file zip. faccio le prove per entrambi d'installazione,facendo estensioni, gestione estensioni, selezione il file carica ed installa ma non me lo installa che può essere? ??? ??' AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

..da dove hai scaricato questo template?....sicuro che sia compatibile con joomla 2.5?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline elettroscreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2012, 11:37:10 »
lO HO SCARICATO DIRETTAMENTE DAL SITO JOOMLA SELEZIONANDO I TEMPLATE DELLA VERSIONE 2,5, QUINDI CREDO SIA COMPATIBILE POI HO PROVATO ANCHE A SCARICARLO DA QUI ****** MA COMUNQUè NON FUNZIONA.... NON LO TROVO NEMMENO SE LO METTO NELLA CARTELLA TEMPLATE CON FILEZILLA CHE FACCIOOOO? ??? ??? ??

Edit: rimosso link
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 12:04:53 da adottauncane »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2012, 11:45:01 »
..ti consiglio di cancellare quel link

e di non scaricare template a pagamento da siti di filesharing

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline elettroscreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2012, 11:50:53 »
HO TROVATO QUEL SITO CERCANDO TEMPLATE JOOMLA, E LO TROVATO CARINO MA CREDO SIANO CORROTTI PERCHè NON FUNZIONANO, CIò CHE TROVO STRANO PERò è CHE SCARICO UN TEMPLATE DA QUESTO SITO QUELLI PER LA VERSIONE 2,5 E SEGUO LA PROCEDURA MI ESCE: IMPOSSIBILE TROVARE PACCHETTO DI INSTALLAZIONE...????

Offline elettroscreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2012, 12:08:12 »
POTREBBE ESSERE UNA COSA DIPESA DAI PERMESSI??????

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 30 Gen 2012, 12:08:47 »
..ti consiglio di cancellare quel link

e di non scaricare template a pagamento da siti di filesharing

Non scaricare template a pagamento da filesharing. Spesso sono corrotti o hanno del codice malware e poi è un tantinello illegale...  :) Inoltre sul forum puoi chiedere di tutto ma non supporto per estensioni commerciali. E questa lo sarebbe.

Gentilmente scrivi in minuscolo sul forum. Grazie mille.

Offline elettroscreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2012, 12:13:14 »
mi spiace di non aver rispettato le regole, non sapevo fosse un tema a pagamento, ho provato a scaricarne uno gratuito da qui per realizzare il mio sito ma non mi permette di cambiare temi ne nulla..... help!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 Gen 2012, 12:20:07 »
L'hai scaricato, installato correttamente ma dal backend non riesci a renderlo predefinito? Non ti salva la modifica? Cosa succede esattamente?

Offline elettroscreen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Gen 2012, 12:22:37 »
mi esce cartella di installazione non trovata, ma ho sviato caricandolo in ftp e da esplora cerco la cartella e installo.....

Offline DavideJoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2015, 18:19:21 »
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e non so ancora come funziona per aprire una nuova discussione perciò chiedo scusa dello spam....
Allora espongo il mio problema: in poche parole dovrei installare un nuovo template su un sito che ho ereditato, so solo che hanno installato la versione 2.5 di joomla sul dominio ******. Ho effettuato l'accesso e quando vado per installare il template dalla voce "gestisci estensioni" mi da il seguente errore:

JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
        Attenzione: fallito spostamento del file!

Vi prego,aiutatemi, non so proprio come fare
« Ultima modifica: 10 Feb 2015, 19:58:38 da tomtomeight »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Feb 2015, 19:42:30 »
non chiedere scusa per lo spam... semplicemente non farlo...
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Feb 2015, 15:13:17 »
Secondo me è un problema di permessi...
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Web Design Bolzano Kreatif