Back to top

Autore Topic: Modifica element.style  (Letto 1247 volte)

Offline Niubbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica element.style
« il: 16 Feb 2015, 20:35:37 »
Salve a tutti, sto cercando di creare una nuova pagina con un template ******

La pagina è questa
http://www.atontechltd.com/index.php/it-IT/

Il mio problema è relativo all'inserimetno di alcuni box dove poter inserire delle immagini e del testo.
Ho due problemi:
- prima di tutto non riesco a regolare le dimensioni dei box, io vorrei avere tre blocchi per ogni riga, mentre sembra che il template suddivida automaticamente la griglia in blocchi da quattro, se provo a eliminarne uno, il template automaticamente raddoppia la larghezza dell'ultimo blocco, se provo a eliminarne due, il template lo triplica.
- secondo problema, quando provo a inserire un'immagine nel box, automaticamente il template mi aumenta l'altezza non solo dei box, ma anche dello slider superiore.

Se vado a studiare la situazione con Firebug, larghezza dei box e altezza dei moduli box rimandano a un "element.style" che non è rintracciabile.
Cercando su google mi pare di capire che non è rintracciabile, perchè non è un comando inserito nei fogli CSS, ma insito in qualche pagina .php del template, anche rognoso da trovare.
Dato che sono un novizio e non so proprio da dove cominciare, qualcuno sa darmi una mano nel capire dove posso andare a modificare i valori in questione in modo da risolvere i problemi di cui sopra?

Grazie in anticipo.

edit: rimosso riferimento a template commerciale
« Ultima modifica: 16 Feb 2015, 20:42:37 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modifica element.style
« Risposta #1 il: 16 Feb 2015, 20:44:02 »
Ciao, trattandosi di template commerciale come da regolamento devi chiedere al produttore, nel forum non è possibile supportare estensioni commerciali.

Offline Niubbo83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2015, 19:10:05 »
Capisco, ti ringrazio, purtroppo dal produttore non ricevo risposta, mi sto trovando veramente male con Joomla, ritengo l'investimento su questo template e sul tempo impiegato dietro Joomla veramente perso, io vengo da basilari siti in HTML con Dreamweaver, pensavo che il CMS facilitasse la vita, ma invece riscontro che ad andare dietro ai template prefabbricati che in teoria dovrebbero facilitarti la vita si finisca per perdere più tempo di quello immaginato.

Mi spiace, perchè ostinatamente detesto lasciare una cosa a metà, ma in questo caso mi trovo mio malgrado ad alzare bandiera bianca.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2015, 21:48:37 »
diciamo che un CMS è un tantino più articolato e ha delle potenzialità che il sitarello fatto in HTML con Dreamweaver non avrà mai, come tutte le cose bisogna solo imparare ad usarlo.

Web Design Bolzano Kreatif