Back to top

Autore Topic: Banner AdSense Vuoto (RISOLTO)  (Letto 1835 volte)

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner AdSense Vuoto (RISOLTO)
« il: 27 Apr 2017, 12:10:11 »
Ciao a tutti,
so che l'argomento è stato trattato in passato con le versioni precedenti di Joomla ma lo risottopongo perchè ho visto che è un problema abbastanza comune.
Ho ricevuto da Google la conferma di attivazione di Adsense per il mio sito e, dunque, volevo inserire il codice AdSense nelle mie pagine.
Guardando in giro ho pensato che la soluzione migliore, e più semplice (per un neofita di joomla come me) fosse quella di utilizzare i moduli banner.
E così ho fatto, ho creato un banner, assegnata una categoria, un cliente, incollato il codice rilasciato da google e inserito il modulo in fondo alla pagina con titolo "DG Spot" che poi toglierò  (la posizione poi la cambierò ma nel frattempo uso questa)
Da quel che ho letto non ci sono altri accorgimenti da fare, sta di fatto che nella pagina vedo il riquadro del banner creato e il titolo ma nessun contenuto. (https://www.davidegalloni.com)

C'è qualche altro accorgimento che va fatto??
Grazie
Davide
« Ultima modifica: 02 Mag 2017, 11:46:53 da OfficialGallons »
"La vita è l'insegnante più severa, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione."

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Banner AdSense Vuoto
« Risposta #1 il: 27 Apr 2017, 12:25:27 »
Bisogna attendere del tempo prima che nei tuoi banner comincino a vedersi i contenuti di google adsense.

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2017, 12:35:42 »
ciao Marine,
premetto che sono un informatico anche se non molto ferrato su Joomla che uso da un annetto.
Per quanto riguarda Adsense, la mail di conferma attivazione è del 22 Aprile.
Avevo letto che ci volevano al massimo 3 giorni ma magari ne servono un po' di più.
Grazie
"La vita è l'insegnante più severa, prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione."

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2017, 11:32:05 »
Ciao,
torno alla carica per questo problema.
Siccome ancora non visualizzo gli annunci, ho controllato il sorgente della pagina dove dovrebbe apparire l'annuncio, e lo script viene cancellato.
Quindi il problema è di joomla.
Leggendo nel forum avevo capito che, usando un modulo banner, il codice non veniva cancellato e invece è così.
Vi viene in mente qualcosa???

Offline OfficialGallons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Banner AdSense Vuoto (RISOLTO)
« Risposta #5 il: 02 Mag 2017, 11:47:35 »
Grazie Marine ma ho risolto in altro modo, scaricando l'estensione gratuita ADS ELITE!
Ora funziona.
Grazie
Davide

Web Design Bolzano Kreatif