Back to top

Autore Topic: Mettere lo stesso tag a diversi articoli?  (Letto 1503 volte)

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mettere lo stesso tag a diversi articoli?
« il: 21 Gen 2015, 09:15:56 »
Ciao a tutti,
ho un dubbio, in pratica dovrei creare delle categorie di articoli per le mie recensioni "film e giochi" e a questi articoli vorrei assegnare dei tag da far visualizzare nel menu agli utenti per facilitare il filtro dei risultati esempio:

Avventura
Azione
Horror
ecc...

il problema è che dovrei mettere tag con le stesse parole esempio"Avventura, azione ...." per gli articoli sia nella categoria dei film che in quella dei giochi , ma vorrei che l'utente che si trova per esempio nella categoria giochi se clicka sul tag avventura deve avere solo gli articoli di quel tag solo di quella categoria.

Un'altra domandina , come posso mettere un div con dei  specifici tag ? Proprio per aiutare l'utente a filtrare i risultati?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Mettere lo stesso tag a diversi articoli?
« Risposta #1 il: 21 Gen 2015, 10:25:32 »
ciao shien,
puoi creare dei tag "principali" con il nome delle tue categorie, poi crei i vari sotto-tag con gli argomenti di ogni categoria. Così quando assegnerai il tag "giochi-Avventura" agli articoli della categoria "giochi" poi chi preme su quel tag vedrà solo i relativi articoli di quella categoria in cui hai associato il tag avventura.

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2015, 12:17:26 »
ciao shien,
puoi creare dei tag "principali" con il nome delle tue categorie, poi crei i vari sotto-tag con gli argomenti di ogni categoria. Così quando assegnerai il tag "giochi-Avventura" agli articoli della categoria "giochi" poi chi preme su quel tag vedrà solo i relativi articoli di quella categoria in cui hai associato il tag avventura.

Grazie della risposta, ma come si creano i sotto-tag? io ho sempre creato i tag quando scrivevo articoli con l'opzione affianco tags, ma qui non si possono però creare dei sotto-tag.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2015, 12:30:42 »
dal menu componenti trovi "Tags" da dove gestire i tag,
qui quando ne crei uno nuovo a destra poi trovi la tendina "Principale" per indicare se è un tag principale o un sotto-tag figlio di uno principale.

Offline shien

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2015, 00:49:02 »
dal menu componenti trovi "Tags" da dove gestire i tag,
qui quando ne crei uno nuovo a destra poi trovi la tendina "Principale" per indicare se è un tag principale o un sotto-tag figlio di uno principale.
Grazie mille  ;D

Web Design Bolzano Kreatif