Back to top

Autore Topic: Pagina bianca  (Letto 1365 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina bianca
« il: 18 Feb 2015, 16:42:23 »
Dunque, succede questo:

vorrei creare un link sul menu principale, del tipo "Contatti", che porti a un pagina con un bel form dove riempire un po' di campi e che dopo un click su Invia (e dopo aver passato il captcha) venga recapitata a un indirizzo email ben preciso (non visualizzato). Quindi ho creato il link nel menu, l'ho collegato alla voce "Contatti" e mi segnala un conflitto: "Attenzione Salvataggio fallito con il seguente errore: Un'altra voce di menu dello stesso livello ha già questo alias".
Ora, l'unica voce che aveva questo alias era sempre "Contatti" che avevo creato sotto un altro menu ma che poi ho cestinato per inserirla nel menu attuale. E' come se si ricordasse tutti gli alias utilizzati anche quando cancellati. 
Infine: a proposito si accettano consigli per un estensione che mi faccia creare un bel form di contatto. Una volta con joomla 1.5 usavo aiContactSafe.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca
« Risposta #1 il: 18 Feb 2015, 16:50:04 »
elimina la voce Contatti dal cestino

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2015, 10:38:54 »
Ehm... indovina qual è la prossima domanda (che scaturisce soltanto DOPO aver cercato una soluzione senza disturbarti, ma senza trovarla)?

EDIT: Al tempo! Ho scoperto come svuotare il cestino. Certo che però ci si sono impegnati nel nasconderlo bene... :-\
« Ultima modifica: 19 Feb 2015, 10:44:36 da depejo »

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2015, 11:08:33 »
E comunque: ho risolto il problema dei conflitti con le voci di menu che avevo cestinato, Però il problema di fondo rimane. Ho creato una voce "Contatti" che linka ad un singolo contatto (ovviamente precedentemente impostato). Ho indicato quale e adesso se si clicca su "Contatti" si apre una pagina completamente vuota. Anche controllando il sorgente (prodotto) si vede che non c'è affatto codice. Qualcuno mi sappia dare un suggerimento, grazie.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2015, 22:50:07 »
se tutto quello che hai fatto è corretto posso solo pensare che ci sia un problema con qualche file del componente contatti, prendilo da una nuova installazione di joomla e sovrascrivilo
« Ultima modifica: 19 Feb 2015, 22:53:39 da berry »

Web Design Bolzano Kreatif