Back to top

Autore Topic: Come creare una sezione Download tramite FTP???  (Letto 2464 volte)

Offline sweetdolly84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come creare una sezione Download tramite FTP???
« il: 10 Lug 2007, 23:26:06 »
Io credo di aver provato di tutto per riuscire a far funzionare il download nel mio sito su Altervista.
Ho utilizzato il Wrapper ovviamente ed ho messo il link giusto, ma quando vado a cliccare sul pulsante Download nel sito, mi dice che non esiste la pagina index.php. Che devo fare? Vorrei solo far sfogliare il contenuto di una cartella nel server e poter scaricarne il contenuto.
Grazie a tutti
A

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: Come creare una sezione Download tramite FTP???
« Risposta #1 il: 11 Lug 2007, 10:45:18 »
Potresti chiarire meglio? Download, wrapper, link giusto... Non si capisce cosa vuoi fare!

Se vuoi sfogliare le cartelle del sito puoi installare il componente JoomlaXplorer:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,102/Itemid,35/

Dovrebbe funzionare, non puoi però usare la modalità FTP, perchè Altervista non consente la connessione dal sito al server ftp (anzi in generale non consente connessioni ad altri server).
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline sweetdolly84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2007, 20:50:05 »
Ecco svelato l'arcano! Quindi altervista non consente la connessione al Ftp...era questo il problema.
Grazie thepisu

ps: peccato però!

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2007, 09:19:58 »
Ecco svelato l'arcano! Quindi altervista non consente la connessione al Ftp...era questo il problema.
Grazie thepisu

ps: peccato però!

Beh peccato fino ad un certo punto... Alla fine in termini di prestazioni non cambia molto esplorare le cartelle direttamente tramite il file system (esempio JoomlaXplorer modalità "File").
Ma cosa volevi fare esattamente? Non ho ancora capito cosa c'entra la sezione Download con l'FTP... :(
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Web Design Bolzano Kreatif