Back to top

Autore Topic: Captcha  (Letto 2607 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Captcha
« il: 12 Feb 2015, 18:51:59 »
Qualche giorno fa ho installato, tramite Google, il plugin recaptcha che ho configurato da gestione plugin con le chiavi pubblica e privata, poi l'ho impostato come captcha predefinito in gestione utenti, ma non lo vedo nel form di registrazione predefinito di J. Ho quindi installato osolcaptcha, ma ora non vedo più recaptcha tra i plugin e osol non è selezionabile in configurazione globale o gestione utenti. In pratica mi sono incatricchiato.
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 18:54:23 da tomtomeight »

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Captcha
« Risposta #1 il: 12 Feb 2015, 22:30:40 »
Credo di aver capito il disastro che ho fatto. Non vedendo più recaptcha tra i plugin ma vedendolo in estensioni/gestisci/plugin e pensando di far bene, l'ho disinstallato. Da ftp in plugins ho trovato la directory Captcha, ma senza Recaptcha all'interno. Ce l'ho copiata da _installation, ma non ha funzionato. Ho provato anche da gestione estensioni/installa da cartella indicando come cartella la directory recaptcha, ma mi dice che è in uso da un altro plugin.
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 22:38:15 da eggpap »

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2015, 12:39:52 »
Vi prego, come faccio a ripristinare recaptcha?

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2015, 20:34:09 »

Qualcuno può aiutarmi? Ripeto la domanda:
come si fa a ripristinare il plugin recaptcha disinstallato per sbaglio?

Grazie, grazie, grazie

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2015, 21:29:01 »

Si vede che era troppo banale la domanda...Comunque ho risolto, ma non era poi così banale. Ho dovuto ripristinare da un altro db che lo conteneva, il record Captcha-recaptcha nella table extensions. Ora il plugin è di nuovo presente in gestione e l'ho potuto attivare. Tuttavia ho ancora un problema: la parola o le parole (perché a volte ne chiede due) non vengono mai accettate.
Avete un consiglio da darmi?

Grazie, Emiliano

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2015, 18:40:06 »
Possibile che non ci sia nessun santo che risponde?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2015, 19:14:21 »
Ciao

Purtroppo non è obbligatorio rispondere, trattandosi di forum su base volontaria e non essendo un help-desk può capitare di non ricevere risposte immediate o non riceverne affatto senza che ci debba essere per forza una ragione. Posso solo dirti di pazientare e non insistere a cercarla a tutti i costi. Se hai risolto la prima parte magari apri un nuovo topic relativo al nuovo problema.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2015, 01:18:11 »
ma hai provato semplicemente a reinstallare il plugin?

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2015, 12:37:05 »
ma hai provato semplicemente a reinstallare il plugin?
Ho copiato la directory del plugin di captcha dal pacchetto di installazione di J3.3.6 nella directory plugins della mia installazione e ricreato la voce nel db. Pensi che abbia sbagliato qualcosa?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Feb 2015, 18:23:02 »
Ho copiato la directory del plugin di captcha dal pacchetto di installazione di J3.3.6 nella directory plugins della mia installazione e ricreato la voce nel db. Pensi che abbia sbagliato qualcosa?

come fai ad essere sicuro di aver ricreato tutto? riprova ad installare, tanto non rischi nulla.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Feb 2015, 00:34:44 »

come fai ad essere sicuro di aver ricreato tutto? riprova ad installare, tanto non rischi nulla.
Ma dove trovo il pacchetto di installazione di CR?
Non è un plugin incorporato nel pacchetto di Joomla?

Web Design Bolzano Kreatif