Back to top

Autore Topic: Cambio lingua con virtue mart  (Letto 3244 volte)

Offline sp1llo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio lingua con virtue mart
« il: 09 Lug 2007, 19:52:49 »
Salve a tutti. Come suggerisce il titolo, ho un problema con il cambio della lingua in virtue mart. Come descritto in altro topic, la mia situazione è la seguente:

Ho installato Joomla 1.0.12 + VM 1.0.10 + JoomFish. ho caricato tutti i rispettivi moduli, e installato anche i 2 mambot di VirtueMart (ma non tutti gl'altri moduli opzionali).
Ho poi tradotto il sito ed i menù in inglese, tramite joomfish (dopo aver installato anche i Content manager per virtue mart) e caricato il realtivo modulo nella homepage del sito, col menù a tendina italian-english. Se seleziono "english", poi ricarica la pagina, ma il menù di joomfish resta su italian (mentre nella URL diventa lang=en) ed il sito rimane comunque in italiano nei menù ed in inglese nei contenuti. Tra l'altro, se a questo punto volessi risettare lang=it, l'unico modo è modificando a mano la URL perché il menù a tendina è inservibile una volta selezionato lang=en.

Mi scuso se il problema è stato già risolto, ma anche usando la funzione cerca, non ho trovato quello che fa al caso mio. :(

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Cambio lingua con virtue mart
« Risposta #1 il: 09 Lug 2007, 21:04:12 »
Salve a tutti. Come suggerisce il titolo, ho un problema con il cambio della lingua in virtue mart. Come descritto in altro topic, la mia situazione è la seguente:

Ho installato Joomla 1.0.12 + VM 1.0.10 + JoomFish. ho caricato tutti i rispettivi moduli, e installato anche i 2 mambot di VirtueMart (ma non tutti gl'altri moduli opzionali).
Ho poi tradotto il sito ed i menù in inglese, tramite joomfish (dopo aver installato anche i Content manager per virtue mart) e caricato il realtivo modulo nella homepage del sito, col menù a tendina italian-english. Se seleziono "english", poi ricarica la pagina, ma il menù di joomfish resta su italian (mentre nella URL diventa lang=en) ed il sito rimane comunque in italiano nei menù ed in inglese nei contenuti. Tra l'altro, se a questo punto volessi risettare lang=it, l'unico modo è modificando a mano la URL perché il menù a tendina è inservibile una volta selezionato lang=en.

Mi scuso se il problema è stato già risolto, ma anche usando la funzione cerca, non ho trovato quello che fa al caso mio. :(

Ciao sp1llo,
non so se c'entra, ma virtuemart ha il file italian.php che te lo rende in italiano.........
cià
Stat'man'all'art' :)

Offline caste1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2007, 14:37:23 »
Ciao.. quando metto la lingua italiano e visualizzo il form del login vi virtuemart , mi mancano alcune parole ....... username  e password
perchè?  ::)
grazie

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2007, 16:04:37 »

Ciao sp1llo,
non so se c'entra, ma virtuemart ha il file italian.php che te lo rende in italiano.........
cià
dove lo salvo il file italian.php?

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ott 2007, 19:23:00 »
Ciao,
Il file italian.php lo devi mettere in:
nomesito\administrator\components\com_virtuemart\languages

L
Stat'man'all'art' :)

Offline ryche74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2007, 15:09:34 »
Scusate, io un altro problemino:
ho installato virtue mart e il componente multilingua
caricato quindi i prodotti in italiano;
ma per inserire gli iprodotti con le descrizioni in inglese il componente virtue mart dovrà essere "letto" in qualche modo da joomfish????
Grazie per la vostra attenzione.
Saluti
:)

Web Design Bolzano Kreatif